Facci Ridere stasera su Rai 2, tutte le anticipazioni

Il programma debutta il 29 giugno 2025 su Rai Due. Si tratta di un nuovo show comico condotto da Pino Insegno e Roberto Ciufoli, che mette in scena una sfida tra Nord, Centro e Sud Italia per conquistare lo scettro della comicità

2 Min di lettura

Domenica 29 giugno 2025 debutta in prima serata il nuovo show comico di Rai Due Facci Ridere. Un format originale e spensierato, che trasforma l’Italia in un vero e proprio laboratorio della risata, mettendo in scena una sfida comica. A guidare lo spettacolo, due maestri dell’ironia: Pino Insegno, volto noto del piccolo schermo già impegnato, con non poche polemiche, con Reazione a Catena su Rai Uno, e Roberto Ciufoli, storico partner della Premiata Ditta.

Insieme, formano una coppia affiatata che promette ritmo, sorprese e tante risate. Tra sketch, improvvisazioni e trovate spassose, i due conduttori saranno il motore della trasmissione, pronti a coinvolgere il pubblico del Secondo Canale.

Facci Ridere, Pino Insegno e Roberto Ciufoli in uno show tutto nuovo

Il cuore del programma è una gara tra tre squadre, ognuna rappresentante una macro-regione del Bel Paese: Nord, Centro e Sud. I concorrenti sono veri ambasciatori della comicità popolare locale e si alternano sul palco con l’unico obiettivo: far ridere una giuria davvero particolare. A giudicare le performance saranno i “tre musoni”, personaggi celebri dello spettacolo che dovranno resistere alle battute, alle imitazioni e ai monologhi. Nella prima puntata il difficile compito toccherà a Francesco Paolantoni, Carolina Rey e Massimiliano Rosolino.

Da ciò che si apprende, non ci sono premi in denaro, ma un riconoscimento simbolico che vale molto di più: lo scettro della comicità, assegnato alla squadra più divertente della serata. Tra barzellette, travestimenti esilaranti e strumenti improbabili, tutto è concesso pur di strappare una risata.

Con Facci Ridere, Rai Due scommette sulla comicità italiana più autentica, quella che nasce dal territorio, dalla spontaneità, dalle differenze regionali trasformate in forza espressiva. Uno spettacolo che vuole coinvolgere anche i telespettatori, regalando leggerezza e buonumore in una serata tutta da ridere.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo