Si chiama “Sbagliata ascendente Leone” il documentario di Prime Video sulla nota cantante
Arriva a partire da martedì 29 novembre “Sbagliata ascendente Leone”, il documentario sulla vita di Emma Marrone realizzato da Prime Video. Dopo Salmo e Mahmood, Amazon si getta nella narrazione di un’altra stella della musica italiana, con un documentario che presenta in modo molto diretto e approfondito gli ultimi anni della vita della cantante, tra la sua malattia e il sostegno fornito al padre, venuto a mancare da poco.
Tra momenti commoventi e passaggi divertenti, il documentario mostra molti momenti chiave della vita di Emma, dai successi sul palco fino alla sua lotta con la malattia che l’ha portata a perdere entrambe le ovaie. Un docufilm che racconta a 360 gradi una delle grandi icone della musica italiana.
Emma: le parole sul documentario
La cantante salentina ha presentato in conferenza stampa il documentario, raccontando di aspettarsi che, vedendo il documentario, molte più persone possano iniziare a capire meglio le scelte e gli atteggiamenti dell’artista. Emma ha voluto raccontarsi in maniera molto diretta, aspettando il momento giusto per farlo, al termine di un processo di accettazione di tutto ciò che ha vissuto. Un racconto che, spera la cantante, possa anche aiutare molto persone ad affrontare determinati temi con più rispetto.
Dietro i successi musicali, quindi, ci sono moltissime componenti personali che nel documentario emergeranno con forza. Un modo, quindi, per conoscere meglio un amatissimo personaggio pubblico, ma anche per capire bene determinate situazioni che si è trovata a vivere, mascherandole spesso dietro la sua sfera pubblica.