Stesso anno stessa storia,Mara Venier non vuole mollare la conduzione di Domenica Ine, sebbene vengano dette varie cose, alla fine la conduttrice è intenzionata a restare. Alberto Matano aveva già fatto trapelare la notizia quando aGenteaveva confessato chesi era adirato per come ormai Mara Venier, sua amica, veniva nominata in quanto ex conduttrice del programma, ancor prima di annunciare che se ne sarebbe andata. In realtà sembra che non ci sia stato ancora l’abbandono definitivo e nei prossimi giorni è atteso un incontro tra lei, Angelo Mellone (direttore daytime Rai) e Beppe Caschetto, il manager. In questa occasioneVenier dovrà dare la sua risposta definitiva ma voci di corridoio rivelano che l’abbandono ormai è sempre più lontano.
Nonostante ciò, la conduttrice ha volontà di riscrivere il format e di cambiarlo, poiché in questo modo non ottiene più i risultati sperati e soprattutto il pubblico si lamenta spesso di come sia ridondante e come “Venier faccia sempre i soliti errori”. Adesso è tempo di cambiamenti e sebbene la Rai volesse provarci e trovare un degno sostituto alla fine, come diceDagospia, “i palinsesti autunnali saranno un copia ed incolla di questa attuale stagione televisiva”.
Leggi Anche
Mara Venier e Domenica In: la storia infinita
Sembra la storia infinita quella tra Mara Venier e Domenica In, la conduttrice si trova al timone da 7 anni, ma complessivamente questa è la sua 15esima conduzione.Sembrava che l’abbandono fosse certo, anche se stavolta la conduttrice aveva usato un modus operandi diverso“dico sempre che abbandono quindi stavolta non dirò nulla, ma probabilmente a settembre non mi vedrete”.
Ed invece la conduttrice ci ha ripensato un’altra volte e anche a settembre tornerà, quindi alla presentazione dei palinsesti del 3 luglio, in occasione del nuovo programma Rai, dovrebbe essere riconfermata Mara Venier alla conduzione. C’è una trepidante attesa per le novità ma sembra che sebbene la Rai abbia volontà di novità, alla fine si ritrova sempre punto e a capo.
ADomenica Inc’è qualcosa che non va, il meccanismo è sempre lo stesso, si segue una routine che annoia, con ospiti spessoagée anche il target a cui si rivolge la trasmissione ormai è sempre più anziano. C’è bisogno di un cambiamento, ma forse il problema non è legato solo alla scrittura, bensì anche alla conduzione e forse a volte sarebbe meglio fare un passo indietro e lasciare “spazio ai giovani”.
© Riproduzione riservata













