Questa sera su Rai 1 ci sarà l’ultima puntata di Chi può batterci? Il game show condotto da Marco Liorni che ha intrattenuto i telespettatori al sabato sera per quattro puntate. Questo gioco è particolare perché prevede uno scontro tra il pubblico ed i vip e, alla fine, solo colui che riesce a battere tutto lo studio, potrà vincere il montepremi finale.
Il programma era partito con una puntata zero ad ottobre 2024 e poi, dati i buoni ascolti, è stato riproposto a giugno 2025 e, puntata dopo puntata, è riuscito a conquistare diversi telespettatori, mantenendo uno share sempre abbastanza alto e radunando più di 2 milioni di telespettatori.
Chi può batterci?, chi gioca stasera
Questa sera i vip che giocheranno saranno: l’icona di stile Amanda Lear, il comico Francesco Paolantoni, la conduttrice Elenoire Casalegno, il comico siciliano Sergio Friscia e l’attore Paolo Conticini. A loro si aggiungerà anche il padrone di casa, Marco Liorni e a condurre i giochi spesso sarà una voce fuori campo, per far sì che il conduttore non sia avvantaggiato nella risposta alle domande di cultura generale.
Un clima goliardico per un programma adatto all’estate e soprattutto al sabato sera, un modo per far divertire tutti i telespettatori che hanno preferito restare a casa per la prima vera serata estiva.
Chi può batterci? Il regolamento
Chi può batterci? si sviluppa in sei manches, ognuna con cinque domande a risposta multipla. Se il personaggio risponde correttamente, elimina dal muro chi ha sbagliato. In caso contrario, la parete resta intatta. I concorrenti eliminati del pubblico possono rientrare in gioco nel match successivo.
Si accumula così un bottino che il miglior concorrente della serata potrà tentare di vincere nella sfida finale, affrontando uno ad uno i sei famosi nelle rispettive materie. Solo rispondendo correttamente a tutte le domande potrà aggiudicarsi il jackpot.
© Riproduzione riservata