A partire dal 9 giugno 2025, alle 20.30 su Real Time (e on demand su Discovery+), debutta l’attesissima edizione toscana di Casa a prima vista, il format che ha già conquistato il pubblico con le versioni ambientate a Milano e Roma. Per dieci puntate inedite, le suggestive location della Toscana (come Lucca, Versilia, Livorno, Firenze) faranno da sfondo alle sfide tra i nuovi agenti immobiliari, decisi a trovare la dimora perfetta per ogni cliente.
Dopo il successo dei colleghi milanesi e romani (Ida, Gianluca, Mariana, Nadia, Corrado e Blasco) diventati vere e proprie star del piccolo schermo raccontando con passione e competenza il mercato immobiliare italiano, Casa a prima vista approda nella terra del Sommo Poeta Dante e di Leonardo da Vinci, tra colline incantevoli, città medievali e litorali alla moda.
Leggi Anche
Casa a prima vista Toscana, tutte le informazioni
A raccogliere la sfida sono tre nuovi protagonisti:
- Moira Quartieri, veterana del settore con 30 anni di carriera, caratterizzata da uno stile inconfondibile, capelli super ricci e una personalità diretta ed empatica;
- Nico Tedeschi, agente di seconda generazione cresciuto nell’agenzia di famiglia, ironico, eclettico e sempre pronto alla battuta;
- Matteo Nencioni, sognatore innamorato del suo lavoro, con un passato da DJ e un’infanzia passata a disegnare case mentre gli altri bambini sognavano astronavi.
La formula della trasmissione resta invariata rispetto alle edizioni di Milano e Roma: in ogni episodio, i tre agenti si sfidano per soddisfare le esigenze di clienti esigenti alla ricerca del nido ideale. Ognuno propone un immobile, mentre gli altri due osservano e commentano la visita dal famoso van del programma, svelando curiosità e retroscena del mestiere. Alla fine, l’agente che riuscirà a convincere il cliente vincerà la puntata e si aggiudicherà il premio in denaro.
Per cui, Casa a prima vista Toscana promette di essere una vera e propria rivelazione della stagione televisiva, continuando a raccontare con leggerezza e professionalità il mondo dell’immobiliare del Bel Paese, tra sogni, sfide e tanto stile.
© Riproduzione riservata