Antichi Telai 1894

Bezos, lite a Filorosso tra Pascale e Cacciari | VIDEO

Scontro in tv, a Filorosso, tra Francesca Pascale e Tommaso Cacciari: il tema divisivo sono state le nozze dei Bezos. Lei si è schierata a favore del patron di Amazon che ha "investito nel made in Italy" ed ha criticato fortemente le proteste di questi giorni dei 'no space Bezos'

3 Min di lettura

Le nozze dei Bezos continuano ad infiammare e a creare dissidi, l’ultimo è accaduto nel programma Filorosso, su Rai 3. Da una parte c’era Tommaso Cacciari, portavoce del movimento ‘no Bezos’ e che in questi giorni ha cercato di ostacolare in tutti i modi le nozze; dall’altra Francesca Pascale, l’ex di Silvio Berlusconi era lì “in difesa dei ricchi”.

Ben presto è iniziato un acceso dibattito tra i due, l’una accusava l’altra di “non avere a cuore Venezia ma di strumentalizzare il dibattito”, l’altro si è sentito profondamente offeso da queste parole. Lo scontro è stato infuocato tanto che Manuela Moreno, la conduttrice, è dovuta intervenire per placare la disputa.

Filorosso: le nozze di Bezos movimentano la puntata

Scontri molto accesi in puntata non appena Francesca Pascale, rivolgendosi a Tommaso Cacciari, ha detto: “Qual è il suo piano economico? Dare la caccia ai ricchi che creano indotto e hanno dipendenti? Se Bezos licenzia 1 milione e mezzo di dipendenti chi li assume, Landini?“. Subito l’attivista ha ceduto alla provocazione: “Posto che Bezos ha avuto addirittura dei blocchi giudiziari…”.

Ma la Pascale non ci è stata ed ha controbattuto: “Ma ancora? Voi avete un problema con la libertà, con la verità. A voi da fastidio che un altro sia più ricco, questo è il problema. A lei di Venezia non gliene frega niente, altrimenti la Coca Cola a 10 euro non la farebbe vendere nei bar“. Ciò ha fatto adirare ancora di più Cacciari, avendo un figlio che sta crescendo a Venezia.

Nonostante ciò, l’ex di Berlusconi ha continuato a sottolineare: “Si vergogni, lei ha strumentalizzato un matrimonio che ha portato lusso, successo e indotto a questo Paese. Le persone che scelgono il Made in Italy devono essere rispettate, vergognatevi! Fate la guerra ai ricchi come ricetta per i poveri. Bezos è il benvenuto e non solo”. E poi: “Quella piazza è anche la mia, le tasse le pago in questo Paese e non voglio che si strumentalizzi addirittura un matrimonio perché non avete un programma elettorale. Ecco perché la Meloni è al 30%“.

https://twitter.com/DaniLombardi03/status/1939814929877324264

Uno scontro molto acceso che poi è stato placato dalla conduttrice. Seppur il matrimonio dei Bezos è finito, porta con sé ancora degli strascichi e potrebbe dar vita ad una nuova tendenza: quella dei grandi vip di bloccare una città per svolgere eventi privati. C’è chi guarda ciò con ottimismo ritenendo che questi eventi portano ad un arricchimento alle città e chi invece sostiene che “il capitalismo va abbattuto”, non accettando queste “forme di autoritarismo”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems