Belve: Zanicchi sfacciata, Pappalardo sfrontato e Pivetti polemica

Protagonisti della seconda puntata di Belve: Iva Zanicchi, Adriano Pappalardo e Irene Pivetti. Ognuno si è raccontato tra luci ed ombre, mostrandosi a 360°

5 Min di lettura

La seconda puntata di Belve ha visto per protagonisti Iva Zanicchi, Adriano Pappalardo e Irene Pivetti.Ogni personaggio si è raccontato a 360 gradi, lasciandosi andare anche a momenti di nervosismo quando il confronto con la conduttrice è diventato più acceso. Un elemento cardine in tutte tre le interviste è stata la sincerità che tutti tre i vip hanno avuto nel raccontarsi, passando per gioie e dolori.

Belve, Iva Zanicchi: “Di mio marito mi manca tutto”

Iva Zanicchi non ha avuto paura nel mostrarsi in tutto e per tutto, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa rivolto ad alcune sue vecchie colleghe o rivali, come Barbara Bouchet o Mina. Non è mancato qualche riferimento come frasi del tipo “Brava Mina, resta lì dove sei e non tornare più” o l’ammissione che spesso le ha dato fastidio il fatto che alcuni ritenessero che Zingara fosse una canzone della collega.

https://twitter.com/trashbiccis/status/1985818313365090415

Poi non sono mancate le frecciatine ai dirigenti Rai che faranno tornare Ok il prezzo è giusto senza Iva Zanicchi. La cantante ha detto: “Tornerà in Rai? Ah che piacere, ma come può esistere senza di me. Io non dico niente, ma ricordatevi ma che se lo fate senza di me sarà un flop tremendo”.

Ma Zanicchi si è anche mostrata nel suo lato più tenero. Toccanti i passaggi nei quali ha parlato di suo fratello, morto durante il covid, della paura della morte e del marito Fausto, scomparso un anno fa: Di mio marito mi manca tutto, quando guardavamo la tv insieme, quando andavamo al letto, oggi è un anno che è morto e ancora ci penso”.

Belve, Adriano Pappalardo: “Sono particolarmente unico”

Adriano Pappalardo con la sua allegria ma anche sfrontatezza ha affrontato questa intervista, mostrando tutto il suo estro simpatico e una particolare modestia. L’artista ha sempre creduto molto in se stesso e anche stasera lo ha ribadito. Con frasi come “sono particolarmente unico” o “la mia faccia era sprecata per il cinema italiano”, il cantante ha divertito la conduttrice e i telespettatori.

Pappalardo poi ha parlato della sua esperienza all’Isola dei Famosi e delle liti che “a Simona l’hanno fatta arrivare al 60% di share”, auto classificandosi come “il vip che ha risollevato il reality” tanto che “tutti lo guardavano perché c’era lui”. Ma a questo punto viene da pensare: perché Pier Silvio Berlusconi non lo arruola come “salvatore dei reality”?

Belve, Irene Pivetti: “Le mascherine erano tutte certificate e lo dimostreremo”

Un’intervista complessa quella a Irene Pivetti dove Francesca Fagnani ha cercato di fare emergere la verità su alcuni casi di cronaca giudiziaria in cui è coinvolta. Ovviamente ciò era impossibile e su alcuni punti l’ex Presidente della Camera è sembrata anche abbastanza nervosa nel dover trattare temi spinosi. Tra questi il legame con Umberto Bossi, il programma condotto vestita da cat woman, le foto sexy con Costantino Vitigliano e poi tutte le recenti vicende giudiziarie in cui è coinvolta, dal 2020. Sul caso delle mascherine ha detto: “Le mascherine erano tutte certificate e lo dimostreremo, questa indagine non doveva nemmeno partire”. E poi il suo pensiero sulla Procura e gli atti diffusi: “Questi termini che vengono usati dalla Procura contro un accusato sono gravi, diffamatori”. Pivetti non ha nascosto dei momenti di fragilità nei quali, in passato “non è riuscita nemmeno ad alzarsi dal letto”. I familiari, i figli e soprattutto la sorella sono stati per lei una grande spalla.

Adesso non resta che aspettare che la giustizia faccia il suo corso, anche se Irene Pivetti è convinta che non andrà in carcere.

Un altro momento esilarante della puntata è stato lo sketch tra Maria De Filippi e Francesca Fagnani che ha dimostrato di poter ottenere la laurea ad honorem in medicina, leggendo con attenzione le analisi del sangue della collega. Insomma, se ci è riuscito Carlo Verdone perché non dovrebbe riuscirci anche la belva Fagnani?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.