Antichi Telai 1894

Belve anticipazioni, Raz Degan su droga e sesso spirituale: “Da oltre 20 anni…”

Ospite di Francesca Fagnani, l'ex modello si racconta senza filtri tra fama, spiritualità, il blitz antidroga con Paola Barale e l'eredità di uno spot che gli ha cambiato la vita

3 Min di lettura

Martedì 20 maggio, in prima serata su Rai Due, torna Belve, il programma cult ideato e condotto da Francesca Fagnani. Dopo lo stop di una settimana dovuto all’Eurovision Song Contest 2025. Tra gli ospiti più attesi della puntata c’è Raz Degan, ex modello e attore, oggi un po’ “sciamano pop“, che vive in un trullo e si racconta senza filtri in un’intervista ricca di rivelazioni inedite.

Il volto reso celebre da uno spot iconico degli anni ’90 (quello del celebre “Sono solo fatti miei“) riflette su come poche parole possano cambiare un’intera esistenza: “Pensa, quattro battute possono cambiare la vita. Hanno seminato un mio percorso incredibile“. Quando Fagnani gli chiede se ha pensato “che fortuna” o “me lo merito“, Degan risponde con totale onestà: “Fai più soldi possibile che dura poco!“.

Belve anticipazioni, Raz Degan a cuore aperto

Nel corso della chiacchierata, l’attore parla per la prima volta del blitz antidroga che lo ha coinvolto insieme a Paola Barale durante una vacanza all’Isola d’Elba. Un episodio che ha avuto grande risonanza a livello pubblico, nonostante entrambi siano stati successivamente assolti. A tal proposito, Degan dichiara: “Era tutto finto. La macchina mediatica era la vera belva“. Al che, la padrona di casa incalza: “Ma il blitz c’è stato?“. E lui conferma: “Come no!? Una cosa allucinante, 20 macchine arrivate all’improvviso. A qualcuno non piaceva il nostro successo“.

Sulla lunga relazione proprio con Paola Barale, durata 14 anni, Degan respinge ogni idea di fallimento: “Se siamo stati insieme così a lungo, vuol dire che c’era qualcosa di più profondo di un tradimento. Abbiamo vissuto tanta popolarità, ma anche tanti bastoni tra le ruote“.

Non mancano momenti più intimi, come quando si affronta il tema della sessualità. Fagnani cita una confidenza riportata da Rocco Siffredi a L’Isola dei Famosi, secondo cui Degan non farebbe più sesso dai 30 anni, vivendo una dimensione solo spirituale. L’uomo conferma: “Ho praticato il Brahmacharya, mantenere l’energia sessuale per motivi spirituali“. Fagnani afferma: “Quindi non fare sesso…“. E Degan chiarisce: “Fai sesso, ma non eiaculi. Lo pratico ancora oggi, da oltre 20 anni“.

Infine, Degan rivela di fare uso dell’Ayahuasca, sostanza psicotropa usata in contesti sciamanici: “Non è una droga, è un allucinogeno. Ti può illuminare o portare dentro l’inferno. A me ha aiutato“.

Per sapere il resto su Raz Degan e sugli altri tre ospiti (Benedetta Rossi, Floriana Secondi per la seconda volta e Michele Morrone), non resta che aspettare domani sera.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale