Belve Crime, in onda su Rai2 dal 10 giugno: primo ospite Bossetti

Francesca Fagnani debutta con un nuovo programma che dà voce ai protagonisti dei più noti casi di cronaca nera italiana, a partire da un'intervista esclusiva a Massimo Bossetti

2 Min di lettura

Dopo il grande successo dell’ultima stagione di Belve, che si è conclusa il 3 giugno 2025, Francesca Fagnani è pronta a tornare in prima serata con un nuovo programma destinato a far discutere: Belve Crime. Lo spin-off del celebre talk show andrà in onda su Rai Due a partire da martedì 10 giugno e si concentrerà sui protagonisti (colpevoli, sospettati o testimoni) dei più noti casi di cronaca nera italiana degli ultimi anni.

Ideato e condotto dalla stessa Fagnani e prodotto da Fremantle, questa nuova avventura promette di esplorare il lato più oscuro dell’animo umano, dando voce a chi ha vissuto da vicino il crimine, come attore diretto e come vittima indiretta. A tal proposito, la conduttrice ha anticipato: “Sul mio sgabello si siederanno persone che, in un modo o nell’altro, erano sulla scena del delitto“.

Belve Crime, Massimo Bossetti primo ospite

Tra gli ospiti più attesi della prima puntata figura Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio della 13enne Yara Gambirasio. Da ciò che si apprende, l’intervista è stata realizzata all’interno del carcere di Bollate. Un momento televisivo destinato a suscitare grande attenzione, in cui l’uomo, che continua a proclamarsi innocente, offrirà la sua versione dei fatti in maniera dettagliata.

A introdurre ogni caso trattato sarà la voce autorevole di Stefano Nazzi, giornalista esperto di cronaca e autore del popolare podcast Indagini. Sarà lui a delineare i contorni giudiziari e umani delle storie, preparando lo spettatore all’incontro con i protagonisti.

Con un linguaggio diretto e uno stile che non fa sconti, Francesca Fagnani è pronta ad accompagnare il pubblico di Belve Crime verso un viaggio potente e scomodo nel cuore delle vicende che hanno segnato le coscienze del Bel Paese.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems