L’ultima stagione di Belve si è conclusa con ottimi risultati il 3 giugno 2025. Ad essere intervistati da Francesca Fagnani sono stati tre personaggi noti: Gué Pequeño, Lucrezia Lante e il ritorno di Bianca Balti. Però, secondo una bomba lanciata da Giuseppe Candela su Dagospia, sarebbe stata registrata una chiacchierata anche con Anna Pettinelli, mai trasmessa.
Da ciò che si apprende, la decisione di non mandare in onda l’intervista sarebbe dovuta al fatto che il contenuto è stato giudicato “troppo moscio“, ovvero privo della vivacità e delle rivelazioni incisive che caratterizzano il format del programma. Che sia stata una personale belvata della conduttrice di Rai Due? Al momento, non ci è dato sapere.
Leggi Anche
Belve, tagliata l’intervista di Anna Pettinelli: le alternative
Questa scelta ha suscitato sorpresa, considerando che Anna Pettinelli è nota per il suo carattere diretto e la lunga carriera nel mondo della radio e della televisione. La sua partecipazione a Belve era particolarmente attesa da parte dei suoi fan, che avevano letto o sentito delle indiscrezioni. Nonostante il forte temperamento della docente di Amici di Maria De Filippi, la produzione avrebbe ritenuto che ciò che la Pettinelli aveva dichiarato non rispecchiasse lo spirito provocatorio e intenso della trasmissione.
Per cui, pare che la Fagnani sia corsa ai ripari e abbia invitato, per la seconda volta, la modella Bianca Balti. Non tutti hanno visto di buon occhio i ritorni, come quelli di Arisa, Sonia Bruganelli e Floriana Secondi (tra gli altri). Inoltre, c’è chi sostiene che il momento di Anna sia stato proprio tagliato e che la Balti abbia preso il porto di Cristiano Malgioglio, che avrebbe preteso un cachet folle.
Nonostante la delusione per l’assenza di Anna Pettinelli al fortunato show del Secondo Canale della RAI, questa decisione sottolinea l’impegno della produzione nel garantire coerenza con la linea editoriale iniziale. Anche se, fin dall’uscita di questa notizia, non pochi utenti sui social si sono lamentati sul fatto che diversi dialoghi di alcune edizioni di Belve siano state particolarmente noiose. In ogni caso, Francesca Fagnani è pronta per approdare su Rai Due con lo spin-off Belve Crime.
© Riproduzione riservata