Daniele Doria ha vinto Amici24, il ballerino si è aggiudicato il premio sia come miglior ballerino dell’edizione sia come vincitore assoluto del programma. Dopo due anni è tornato a vincere un ragazzo ballerino.
Daniele quindi si è aggiudicato il premio di 150.000 euro in gettoni d’oro. Il ballerino è il 26esimo vincitore della storia del talent. Al secondo posto, invece, si è classificato TrigNo che, battendo Antonia, è diventato il migliore della categoria canto.
Amici: com’è andata la finale
La finale è stata piena di colpi di scena e gare tra ballo e canto. I ballerini finalisti erano tre: Francesco, Alessia e Daniele. Mentre il primo è stato eliminato nella prima manche, gli altri due hanno continuato a sfidarsi con coreografie mozzafiato, fin quando i giudici ed il televoto hanno deciso di premiare Daniele.
Nel canto, invece, si sono sfidati TrigNo e Antonia e la gara è stata più lunga tra inediti e cover: tra i due ha trionfato il ragazzo.
La finalissima ha visto il ballo ed il canto sfidarsi e alla fine ad avere la meglio è stato Daniele che è riuscito a guadagnarsi il montepremi finale. Dopo Mattia Zenzola nel 2023, anche quest’anno ha vinto un ballerino.
DANIELE VINCE #AMICI24! pic.twitter.com/aicq3QvPmF
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) May 18, 2025
Amici24: tutti i premi vinti dai finalisti
Sono diversi i premi che sono stati consegnati durante la finale: ad ogni finalista è stato consegnato il Premio Keep Dreaming offerto da Marlù, dal valore di 7 mila euro.
Poi il Premio della critica dal valore di 50mila euro è stato assegnato ad Antonia; mentre TrigNo si è aggiudicato il premio delle radio. C’è stato anche il Premio unicità di 30mila euro che ha vinto sempre la cantante.
Ai ballerini invece, ma non solo ai finalisti, sono state fatte diverse proposte lavorative, tra cui quella di tornare ad Amici come professionisti.
E’ finita un’altra lunga edizione del talent che dà una grande opportunità ai giovani di inseguire il proprio sogno e di farsi conoscere dal pubblico. Mentre il vincitore e i finalisti festeggiano, Maria De Filippi è già al lavoro per una nuova edizione perché i casting sono già aperti.
© Riproduzione riservata