Affari Tuoi, oltre ad essere un programma di intrattenimento, è anche uno spazio dove emergono storie importanti, a tratti dolorose. Un sorriso indimenticabile e una forza rara: così il pubblico aveva conosciuto Harley Zuriatti, giovane donna di 29 anni, scomparsa in queste ore dopo una lunga battaglia contro un tumore all’utero. A dare il triste annuncio è stato il marito Andrea Fiorillo, con un messaggio sui social: “Harley ora non soffre più, è libera da qualsiasi malattia. Grazie a tutti. Vi avviserò appena ho aggiornamenti per l’ultimo saluto come merita“.
Harley era entrata nel cuore di tanti italiani ad aprile 2024, quando aveva partecipato allo show preserale di Rai Uno, condotto all’epoca da Amadeus. In quel contesto, la ragazza aveva rappresentato la regione Friuli-Venezia Giulia. Durante la puntata, aveva raccontato con grande sincerità e coraggio la sua malattia e il percorso difficile che stava affrontando. Accanto a lei c’era Andrea, con cui ha condiviso anche la gioia di vincere 20mila euro.
Affari Tuoi, la scomparsa di Harley Zuriatti
Con il sorriso aveva spiegato il motivo del suo nome insolito: “Mi chiamo Harley perché mio papà è un grande appassionato di motociclette“. Ma ciò che ha commosso la gente è stata la sua energia e l’intimissimo racconto: la lotta contro il cancro all’utero e l’imminente operazione, vissuta con determinazione e speranza. Pochi giorni dopo la trasmissione, a maggio 2024, aveva coronato il sogno di sposare Andrea.
In un’intervista a FanPage, Harley aveva confidato quanto fosse stato importante per lei condividere la sua storia davanti alle telecamere: “È terapeutico parlarne. Volevo andare ad Affari Tuoi proprio perché il mio desiderio era dar voce al mio percorso sul piccolo schermo“. Aveva anche raccontato dei momenti intensi vissuti con gli altri concorrenti dietro le quinte: “Ho pianto tanto con loro. Mi sono sfogata, ma volevo anche dimostrare che si può vivere una vita normale, uscire per un aperitivo, anche con la chemioterapia addosso“.
Oggi la notizia della sua scomparsa lascia un grande vuoto in chi l’ha conosciuta, anche solo attraverso lo schermo, e in chi ha ammirato la sua forza e la sua voglia di vivere.
© Riproduzione riservata