Carlo Conti punta su Laura Pausini per Sanremo, ma con un ruolo inedito

Una presenza che "va oltre la semplice toccata e fuga" ma che affiancherà Carlo Conti nel corso di tutte le serate del Festival di Sanremo

3 Min di lettura

Anche se mancano più di tre mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2026, già si mormora su chi possano essere i protagonisti di questa edizione. Si parla ad esempio di chi affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston nella conduzione. A fare nomi in merito è Chi magazine, nonostante non ci siano ancora state ancora conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, nè dall’organizzazione della kermesse.

Chi Magazine sulla star che affiancherà Carlo Conti a Sanremo

Il settimanale Chi, circa la possibile co-conduzione del Festival, indica un nome in particolare. L’artista in questione sarà impegnata nell’affiancamento di Carlo Conti durante tutte le serate di Sanremo e proprio in merito a questa afferma: “Ha rafforzato negli anni il suo legame con il Festival come concorrente e superospite e c’è chi ipotizza il suo arrivo all’Ariston con un ruolo diverso.” Poi ancora continua “La ‘pazza idea’ di Carlo Conti è sul tavolo: farsi affiancare dalla star internazionale per tutte e cinque le serate”.

Circa la persona di cui parla, il magazine racconta essere una presenza che va “oltre la semplice toccata e fuga”. E questa è proprio Laura Pausini. La cantante, classe 1974, però non ha ancora confermato la notizia. Ciò che si sa per certo finora è che subito dopo la fine della kermesse partirà il tour dell’artista e considerando questo l’ipotesi sembra plausibile.

Gli altri nomi e Laura Pausini, il tour a marzo

Nel corso delle settimane precedenti erano stati tuttavia indicati altri nomi. Tra questi quello di Giorgia, che non ha mai dato conferma e quello di Samira Lui, attuale co-conduttrice della Ruota della Fortuna insieme a Gerry Scotti. Nonostante questi nominativi, finora quello di Laura Pausini sembra essere il più attendibile se si considerano le date di inizio del suo tour mondiale.

La tournè la vedrà coinvolta nei maggiori stadi per tutto il 2026 e 2027 e la prima tappa sarà il 27 marzo a Pamplona, in Spagna. Proprio in merito a questi live, Laura Pausini ha dichiarato: “Cercherò anche quest’anno di toccare più città possibili, e presentare uno spettacolo che mi rappresenta al 100%.

Poi continua ancora “Sto lavorando tanto per mettere a fuoco quello che sarà il palco giusto, la scaletta giusta, la produzione giusta per fotografare questo nuovo capitolo della mia musica.” Infine conclude essere una “benedizione” quella di “fare un lavoro che ti restituisce così tanto” e che per lei stessa “più che un calendario è un appuntamento con ogni mio fan che verrà a cantare con me”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.