Mancano sempre meno ore alla prima puntata della nuova ed attesissima edizione del programma “Belve”. Uno dei protagonisti iniziali sarà Riccardo Scamarcio, che si è aperto su numerosi temi spinosi che riguardano la sua persona.
Le indiscrezioni rivelano che l’attore avrebbe parlato con Francesca Fagnani di tante situazioni interessanti, dall’adolescenza pugliese alla scena erotica con Monica Bellucci nel film “Manuale d’Amore 2”, passando per le droghe, Johnny Depp, il rapporto con i fan, la relazione con Benedetta Porcaroli e il ‘pestare i piedi’ a personaggi importanti.
Riccardo Scamarcio a cuore aperto a “Belve”
Tutto è pronto per l’inizio di una nuova stagione della trasmissione più irriverente del palinsesto televisivo, “Belve”. Condotto dalla sua ideatrice, Francesca Fagnani in prima serata su Rai Due, a partire da stasera, lo show ospiterà diversi volti noti al pubblico italiano, uno tra tutti Riccardo Scamarcio.
Da ciò che si apprende dalle ultime notizie che stanno circolando, pare che l’interprete abbia parlato di tanti eventi avvenuti nella sua esistenza, costellata di successi e impedimenti.
Facendo un excursus della sua carriera e della sua vita privata, Scamarcio ha fatto riferimento a diversi momenti, tra cui alla sua giovinezza “Dissipata e artistica” perché ha ammesso: “Mi facevo le canne in centro storico ad Andria, cercavo un monumento anche in quel momento”. Passando al successo della saga di Federico Moccia “Tre metri sopra il cielo”, l’uomo ha raccontato che alcune sue fan, le Scamarcine, erano “Belle cariche, esplicite” nei suoi confronti.
Fagnani ha chiesto conto della scena hot con Monica Bellucci nella pellicola di Giovanni Veronesi “Manuale d’Amore 2 – Capitoli successivi”. Secondo la Bellucci, quella con Scamarcio è stata la più erotica che lei abbia mai interpretato. Quindi, la giornalista ha chiesto al suo interlocutore se fosse la stessa cosa per lui, portando alla risposta: “Posso ricambiare, ci mancherebbe! Certo, mi sono attirato l’odio di tanti uomini con quella scena. Ero sulla sedia a rotelle, è stata un’esperienza morbida. È stato complicato restare passivo”. Pare che il frammento, però, sia durato fino alle 4 del mattino, per cui l’attore ha spiegato: “Sette ore a fingere un amplesso, cioè a un certo punto uno poi… si stanca, siamo fatti di carne ed ossa! Uno può avere anche delle reazioni involontarie”.
Riguardo alle sostanze stupefacenti, la star della Settima Arte italiana ha confessato di averne fatto uso, sottolineando, però, di non essere mai caduto nella tossicodipendenza: “La droga la conosco bene. Ho provato quasi tutto, non è mai diventata una dipendenza”. Infatti, al quesito sul suo lato oscuro, ha replicato, ironizzando: “Ultimamente tendo al bianco, ho trovato la pace dei sensi”.
Nel corso dell’intervista, sono stati fatti numerosi accostamenti con l’icona del cinema Johnny Depp, per il fatto di essere entrambi di provincia. Ma, parlando della sua relazione con l’attrice Benedetta Porcaroli, l’uomo ha riconosciuto di essere innamorato.
Tornando alla sua carriera di attore, Riccardo ha voluto togliersi dei sassolini dalla scarpa. Secondo lui, infatti, non ha ricevuto premi importanti perché, a suo dire, avrebbe ‘infastidito’ le persone sbagliate: “È chiaro che non devi pestare i piedi a quelli sbagliati. Ho pestato molti piedi di quelli che contano, registi e produttori, soprattutto da giovane. Quando è capitato sono andato a lavorare all’estero e ho fatto calmare le acque”.
Se queste sono le premesse, chissà che cosa riserverà lo scoppiettante primo appuntamento di “Belve”!
© Riproduzione riservata