Questa sera si terrà il Tim Summer Hits a Piazza del Popolo a Roma. La manifestazione è partita il 7 giugno e finirà questa sera, verrà poi trasmessa su Rai 1 a partire da luglio: una puntata a settimana.
La manifestazione permette ai cantanti di far sentire i loro singoli estivi e non solo, un modo per far assistere ai fan gratuitamente ad uno dei più grandi concerti estivi. Tanti gli artisti attesi per questa sera: Achille Lauro, Alex Britti, Alfa, Annalisa, A- Clark, Vinny e Iva Zanicchi, BigMama, BNKR44, Bresh, Capo Plaza, Clara, Clementino, Fedez, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Negramaro, Sayf, Shablo + Guests, Tropico.
Tim Summer Hits: le prove
Le prove a Piazza del Popolo sono iniziate intorno alle 14.30 ed il primo ad iniziare è stato Achille Lauro che si è esibito con Incoscienti giovani e con Amor, durante la performance è andato anche in mezzo alla piazza, cosa che sarà difficile in serata con il grande pubblico presente. Poi a seguire si è esibito Alfa con Filo rosso e con il nuovo singolo estivo A me me piace. L’artista poi si è fermato a lungo con i fan per permettere a tutti di scattare un selfie.
A seguire si sono esibiti Alex Britti e Clementino, i due artisti, per l’estate, hanno realizzato una nuova versione di Solo una volta. Dopo è stato il turno di Bresh che ha impiegato molto a fare le prove per beccare la tonalità giusta, con i suoi due brani: la canzone di Sanremo La tana del granchio e poi il singolo estivo Umore Marea.
Shablo si è presentato sul palco con due amici Joshua e Tormento con cui ha cantato Street Song. Poi a seguire, a sorpresa, Anna Pepe che ha cantato Abbronzatissima tra le urla delle gente, tanti i suoi fan emozionati nel vederla lì. L’artista si è portata anche un corpo di ballo con cui ha fatto molte prove.
Poi a seguire Annalisa che si è esibita anche lei con un corpo di ballo su Maschio; invece ha preparato anche una versione piano e voce di Bellissima.
Tanti altri artisti sono arrivati, invece, poco prima dello show. Nel frattempo il pubblico è arrivato già a partire dalle 15 per assistere e sono attese circa 5.000 persone per l’ultima serata che partirà alle ore 21.30 a Piazza del Popolo e che sarà condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu.
© Riproduzione riservata