Way Technological Systems

Oasis: 60mila persone al primo concerto dopo 16 anni

I fan hanno aspettato 16 anni ma ora a Cardiff gli Oasis sono tornati: 60mila persone per la prima tappa del tour. Un ritorno tanto atteso e sperato e alla fine che ha soddisfatto a pieno i loro ammiratori

3 Min di lettura

Finalmente il grande giorno è arrivato: ieri, 4 luglio, è iniziato il tour degli Oasis. I due fratelli Gallagher si sono riuniti per la prima tappa del tour a Cardiff, da qui partirà una serie di concerti per tutto il mondo che dureranno un anno.

Grande attesa da parte dei fan del duo che hanno aspettato questo ritorno per 16 anni. Ieri in 60mila hanno assistito al ritorno del duo che hanno cantato tutti i loro grandi successi, per poi concludere con il brano Wonderwall.

Oasis: il concerto che segna il ritorno

Aspettare 16 anni forse ne è valsa la pena: il ritorno dei Gallagher è stato accolto da 60mila persone che i due fratelli hanno omaggiato attraverso i brani più cult e che hanno fatto la storia della musica. Il loro è stato un modo per ringraziare tutti coloro che in questi 16 anni, seppur la lontananza, non hanno mai smesso di sostenerli e di ascoltare le loro canzone. Alla fine ha vinto il pubblico perché i due fratelli sono tornati su quel palco. Il brano di apertura è stata Hello, poi Liam e Noel sono andati avanti cantando Some Might Say e Cigarettes and Alcohol (uno dei brani a cui sono più affezionati) e hanno continuato con Fade Away e Roll With It.

Una parte del concerto degli Oasis è stata poi dedicata ai pezzi rock, cantati da Liam, ma nella seconda parte c’è stato spazio anche per le ballad, che invece ha cantato Noel, ovvero Talk Tonight, Half the World Away e Little by Little, andando avanti con D’You Know What I Mean?, Stand By Me. 

Poi il duetto che ha emozionato tutti, sulle note di Live Forever, che i fratelli Gallagher hanno dedicato al calciatore del Liverpool Diogo Jota, morto recentemente a soli 28 anni.

Tanta l’emozione anche per i fratelli stessi che, dopo un lungo periodo di lontananza, ci stanno riprovando e l’affetto che stanno ricevendo dai fan li potrebbe spingere a capire che la loro strada è quella dell’unione. La loro carriera congiunta fa ancora sognare milioni di persone e la prima data del tour degli Oasis lo ha dimostrato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo