A giugno 2025 ci sarà il ritorno dell’attesissimo concerto a Campovolo di Ligabue. Questa volta, però, il cantante ha deciso di fare una tappa del tour anche nel sud Italia ed ha scelto come location i meravigliosi giardini della Reggia di Caserta. Nonostante ci fossero posti in Meridione più adeguati e spaziosi dove poter esibirsi, ha deciso di usare un monumento storico, simbolo della città di Caserta.
Se da una parte molti cittadini del sud, abituati a viaggiare per poter ascoltare il proprio cantante preferito, stiano apprezzando che qualche tappa venga fatta anche in zone più vicine, la scelta della location rimane alquanto discutibile.
Dopo Campovolo, Ligabue arriva alla Reggia di Caserta: organizzazione del concerto
Sabato 6 settembre 2025 ci sarà La notte di certe notti, in piazza Carlo di Borbone, alla Reggia di Caserta. Non solo, per due giorni il cantautore allestirà il Ligavillage: uno spazio che sarà completamente dedicato ai momenti salienti della sua carriera, con stand e vendita di merchandising. Ma ci saranno anche zone dedicate alla sostenibilità e ai social: Ligabue accoglie così i fan di tutte le generazioni e provenienze.
A dare la notizia è stato il cantante stesso a Rtl102.5, con felicità ha detto: “Io ho un gran c*lo nella vita“. Così ha dato appuntamento alla Reggia per il 6 settembre 2025.
Ligabue torna a Campovolo, 20 anni dopo la prima data
Quest’anno ricorreranno 20 anni dal primo mega concerto di Ligabue svoltosi proprio a Campovolo. Così il cantante ha deciso di rendere omaggio alla location, tornando a cantare in uno dei posti in cui ha scritto la storia.
Anche in questa occasione, verrà allestito un vero e proprio villaggio dove i barMario (così si chiamano i suoi fan) potranno comprare gadget a tema, ma soprattutto godere della musica del proprio mito. L’artista ha, dunque, pensato di dire grazie, in questa maniera, ai suoi fan che, ormai da quasi 40 anni, lo seguono assiduamente. Già in molti sono alla ricerca dei biglietti per vivere l’esperienza unica.
© Riproduzione riservata