Lady Gaga è tornata alla grande e non ha perso tempo a far sentire la sua presenza: il suo nuovo singolo “Die with a Smile”, in collaborazione con Bruno Mars, è da nove giorni il brano più ascoltato al mondo su Spotify. Questo pezzo ha rapidamente raggiunto i 100 milioni di stream, segnando un record per la popstar.
Dopo aver incantato il pubblico con la sua esibizione alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 sulle note di “Mon Truc En Plumes”, Gaga è ora protagonista anche sul grande schermo con il film “Joker 2: Folie à Deux” di Todd Phillips, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e in arrivo nei cinema italiani il 2 ottobre, distribuito da Warner Bros Discovery Italia.
Die with a Smile domina anche negli Stati Uniti
Nel frattempo, “Die with a Smile” sta facendo il botto anche negli Stati Uniti, dove è già nella top 3 della Billboard Hot 100. Il singolo, una ballad intensa che fonde le capacità musicali di Gaga e Mars, segna il ritorno sulle scene di entrambi gli artisti dopo alcuni anni di pausa. In Italia, il CD singolo è andato esaurito in poche ore.
Gaga ha raccontato con entusiasmo come è nata questa collaborazione: “Io e Bruno ci rispettiamo moltissimo e da tempo volevamo lavorare insieme. Una sera, mentre stavo finendo il mio album a Malibu, lui mi ha invitato nel suo studio per ascoltare qualcosa su cui stava lavorando. Quando sono arrivata, sono rimasta senza parole. Abbiamo passato tutta la notte a scrivere e registrare la canzone. Bruno ha un talento unico e ineguagliabile. La sua musica e visione sono incredibili.”
Bruno Mars ha espresso la sua gioia per la collaborazione: “Lavorare con Gaga è stato un vero privilegio. È un’icona e ha reso questa canzone davvero speciale. Sono entusiasta che tutti possano finalmente ascoltarla.”
Insieme, Lady Gaga e Bruno Mars hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e hanno portato ben 13 singoli al numero uno della Billboard Hot 100. “Die with a Smile”, prodotta dagli stessi artisti insieme a D’Mile e Andrew Watt, è accompagnata da un videoclip ufficiale diretto da Bruno Mars e Lady Gaga.
© Riproduzione riservata