Lutto nel mondo della musica: è morto il produttore Ike Turner Jr, conosciuto anche per essere figlio d’arte, di Tina Turner e Ike. Si è spento a soli 67 anni a causa di un’insufficienza renale. A dare la conferma della sua prematura morte è stata sua cugina, nipote di Tina Turner, rivelando che soffriva da tempo di insufficienza renale; inoltre ha anche spiegato che recentemente aveva avuto un ictus.
Il produttore si è spento sabato 4 ottobre in un ospedale di Los Angeles. Una cugina ha scritto: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di mio cugino, Ike Turner Jr. Junior era per me più di un cugino, era un fratello. Siamo cresciuti insieme nella stessa celebre famiglia. Sin da piccolo, i suoi talenti erano evidenti. Non c’era strumento che non volesse suonare. Amava in particolare la batteria, ma sua madre Tina gli chiedeva di smontarla dopo ogni prova. Così, col tempo, si era avvicinato maggiormente alle tastiere“.
Ike Turner Jr, il figlio non biologico di Tina Turner
In realtà Ike Turner non era proprio figlio di Tina, bensì era stato da lei adottato quando si è sposata con Ike, infatti era figlio dell’ex moglie, Lorraine Taylor, ma è stato poi cresciuto dalla pop star. E’ stato proprio lui a portare avanti, successivamente l’eredità musicale della sua famiglia.
Al Daily Mail lui aveva detto: “Tina mi ha cresciuto da quando avevo 2 anni. È l’unica madre che abbia mai conosciuto”, seppur aveva anche ammesso che era più cresciuto insieme alle domestiche perché i genitori erano spesso fuori per lavoro. Ike e Tina Turner ebbero un unico figlio biologico, Ronnie, che poi è morto nel 2022. Ma insieme crebbero anche Michael, altro figlio di Ike e Lorraine, e Craig, che Tina ebbe da Raymond Hill.
Inoltre Ike Turner Jr aveva vinto anche un Grammy, nel 2007, per il suo lavoro nel disco del padre Risin’ with the Blues.
© Riproduzione riservata


