Si chiama Fake News il nuovo album della band bergamasca, in uscita il prossimo 2 dicembre
Dopo lo straordinario successo dei tour primaverili ed estivi, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a tornare con un nuovissimo album, dal titolo Fake News. L’annuncio è arrivato tramite i canali social della band, che ha spiegato come la scelta del titolo sia stata ispirata dalla falsa notizia che è circolata in estate riguardo un loro scioglimento. L’album uscirà il 2 dicembre e conterrà i due singoli usciti nelle ultime settimane, Dentista Croazia e Ricordi, e probabilmente sarà anticipato da un altro brano nel mese di novembre. L’album sarà poi seguito dai due mega concerti estivi negli stadi a Milano e Roma: due eventi molto attesi per la band bergamasca il cui successo sembra ormai davvero senza confini.
La discografia dei Pinguini Tattici Nucleari
In attesa dell’uscita del nuovo album, ripercorriamo la discografia dei Pinguini Tattici Nucleari, iniziata nel 2014 con l’album Il re è nudo e continuata un anno dopo con Diamo un calcio all’aldilà. Il successo è iniziato ad arrivare nel 2017 con gioventù bruciata e con singoli di successo come Irene e Tetris. Poi nel 2019 è arrivato Fuori dall’hype, album che contiene, nella sua versione aggiornata, anche il brano sanremese Ringo Starr. Un passaggio fondamentale nell’ascesa della band.
Ora, Fake news sarà il quarto album della discografia dei Pinguini Tattici Nucleari, cui si aggiungono anche i due EP Cartoni animali del 2012 e Ahia! Del 2020. Un nuovo capitolo molto importante nella fortunata carriera della band bergamasca.