Il 14 giugno Ed Sheeran si è esibito all’Olimpico a Roma per la sua unica data italiana del tour Mathematics European tour 2025. Un altro sold out per l’artista che ha cantato davanti ad 80mila persone e ha fatto loro una sorpresa. Infatti, improvvisamente sul palco è salito Ultimo e i due hanno fatto un duetto su Perfect e su Piccola Stella.
Verso la fine del concerto Ed Sheeran ha detto: “E’ un piacere avere qui un mio amico” ed è salito sul palco l’artista con cui ha duettato, tra le urla e la commozione della gente che non si aspettava tale sorpresa. Anche se, in realtà, qualcuno, da fuori dallo stadio, aveva sentito le prove ed aveva capito che ci sarebbe stato questo inedito duetto.
Ultimo e ed sheeran che cantano PERFECT, POESIA.✨✨ pic.twitter.com/Re2HH9iEeR
— Veronica 🌸 (@Veronicaaaaa282) June 15, 2025
Ma Ultimo non è l’unico artista italiano ad aver cantato con Ed Sheeran perché, su un maxi schermo, il cantante ha mostrato un video in cui per le strade canta e suona con Alfa.
il multiverso è un concetto di cui sappiamo veramente poco: tipo che ti becchi ed sheeran a cantare Piccola Stella di Ultimo pic.twitter.com/0PO54hAVpH
— denise ◟̽◞̽ 𝙝𝙞𝙜𝙝 𝙞𝙣 𝙘𝙖𝙡𝙞𝙛𝙤𝙧𝙣𝙞𝙖🎞️ (@beluckyagain_) June 15, 2025
80mila persone al concerto di Ed Sheeran
Il concerto è iniziato con un conto alla rovescia sul maxi schermo circolare, su quattro pannelli a forma di plettro. La prima canzone è stata Castle On the Hill e lui ha esordito con un “Ciao Roma come stai?”.
Il palco, invece, è stato immaginato da lui, come se fosse un disco vinile al centro dell’arena, dominando il prato e tutti coloro che si trovavano nel parterre si sono sentiti parte integrante di quella musica. L’artista ci ha anche tenuto a precisare che ogni minima cosa è stata live, nulla è stato registrato.
Di solito lui gestisce completamente da solo i concerti ma questa volta, ad accompagnarlo, c’era anche una band semi nascosta. L’artista è riuscito ad unire il pop, al folk, con Galway Girl, alle ballad come Stargazing.
Il concerto è durato circa tre ore e Ed Sheeran si è esibito con 30 canzoni, non dimenticandosi delle sue hit che il pubblico ha cantato a squarciagola.
Ma l’artista ha fatto ascoltare anche alcune canzoni nuove che il prossimo 12 settembre usciranno nel suo album, come Azizam, Old Phone e Sapphire. Non solo, in anteprima ha cantato anche Drive, canzone usata per il film F1 che uscirà venerdì 20 giugno.
Il concerto si è concluso con il brano Bad Habits, tra i fuochi d’artificio e Ed Sheeran che ha ringraziato gli italiani: “Sono felice di trovarmi qui, amo l’Italia“.
© Riproduzione riservata