Tony Effe si apre sul dissing con Fedez e sul flirt con Chiara Ferragni: “Lui appena vede un po’ di hype ci si fionda…”

Nel suo libro Non volevo ma lo sono, il rapper racconta i retroscena del dissing con Federico Lucia e i gossip con la famosa imprenditrice digitale cremonese, rivelando che tutto sarebbe nato da invidie e malintesi amplificati

3 Min di lettura

Tony Effe è tornato a far parlare di sé, questa volta non con una canzone, ma con un libro. Il rapper romano ha pubblicato lo scorso 27 maggio la sua autobiografia, Non volevo ma lo sono, un racconto personale e artistico in cui non mancano riferimenti diretti a personaggi pubblici con cui ha avuto rapporti turbolenti. Tra questi, spiccano Fedez e Chiara Ferragni.

Nel volume, l’interprete di Sesso e Samba ha ricostruito i retroscena del famoso dissing con Fedez, che ha infiammato il web recentemente. Secondo quanto scritto, tutto sarebbe cominciato con l’uscita del suo secondo album Icon, a marzo 2024. Il successo immediato del disco avrebbe attirato l’attenzione di Federico Lucia, che, stando al racconto di Nicolò Rapisarda, avrebbe cercato di avvicinarsi di nuovo dopo un periodo di distacco. Il romano ha scritto: “Appena vede un po’ di hype ci si fionda. In palestra mi ha chiesto di fare un featuring per l’estate. Era in fissa perché dovevamo uscire in coppia. Io però avevo già il mio pezzo estivo e gli ho detto di no, educatamente“.

Tony Effe chiarisce il suo rapporto con Chiara Ferragni

Oltre a ciò che è emerso in questi giorni sulla gravidanza di Giulia De Lellis, nel libro trova spazio il gossip che aveva visto il diretto interessato accostato a Chiara Ferragni. Tutto sarebbe nato da una semplice cena tra amici, alla quale era presente anche l’imprenditrice digitale. Il ragazzo ha raccontato: “Con lei c’era un buon rapporto. Parlavamo tranquillamente, ma con i paparazzi addosso è diventato uno scoop“. L’indiscrezione ha subito fatto il giro dei social e, senza ulteriori chiarimenti, Fedez avrebbe bloccato Tony ovunque: “Chissà chi ha fatto girare quella voce. Lui cercava di attaccarsi alla mia energia e così è partita tutta la storia del dissing“.

Un passaggio del dissing è racchiuso nella traccia provocatoria intitolata Chiara, dove Tony Effe lascia intendere un presunto flirt con Ferragni, nonostante all’epoca fosse ancora sposata con Fedez. Il testo recita: “Chiara dice che mi adora / Dice che non vedeva l’ora / Ti piace uomo oppure donna? / Non ti devi sentire in colpa“.

Attraverso Non volevo ma lo sono, Tony Effe offre uno sguardo senza filtri sul mondo dello spettacolo, fatto di rivalità, hype e gossip, mescolando il racconto personale a quello pubblico. Un libro che, nonostante sia uscito da poco, già sta facendo ampiamente discutere.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale