Way Technological Systems

Teo Teocoli svela dettagli inediti sulla diatriba con Adriano Celentano a Domenica In: “Catastrofe…”

Il comico, ospite da Mara Venier, ha raccontato con amarezza la fine dell'amicizia con il noto cantante, nata decenni fa e incrinatasi definitivamente dopo il progetto Adrian, esprimendo però il desiderio di una riconciliazione

4 Min di lettura

Che i rapporti tra Teo Teocoli e Adriano Celentano si fossero incrinati da tempo non è una novità. Ma a gettare nuova luce sulle ragioni della frattura tra i due artisti è stata l’odierna intervista rilasciata da Teocoli all’ultima puntata di Domenica In, durante la quale ha condiviso dettagli inediti sul loro allontanamento e sul suo attuale desiderio di ricucire il legame.

L’argomento è stato sollevato dalla conduttrice Mara Venier con una domanda diretta: “Tu e Adriano siete tornati a parlarvi?“. La risposta dell’attore e imitatore è arrivata senza esitazioni: “No, non mi parla. Lui non chiama mai, io non chiamo più perché tanto non risponde mai“. Nonostante il silenzio tra i due, Teocoli ha rivelato di avere un contatto, seppur indiretto, con la famiglia di Celentano: “Vado a trovare suo figlio in chiesa tutte le sere. Giacomo è molto religioso, va sempre a pregare in una chiesa vicino casa mia. Adriano mi manca molto“.

Teo Teocoli a Domenica In su Adriano Celentano: “Una catastrofe…

Nel ricordare i bei momenti condivisi con Celentano, Teocoli ha rievocato un episodio particolare: “L’ultima cena insieme eravamo io, lui e Gianni Morandi. Abbiamo riso come matti, ci raccontavamo storie private. Le nostre mogli ci guardavano come se fossimo impazziti. Poi… è arrivata la catastrofe“.

La “catastrofe“, come l’ha definita lo stesso Teo, risale al 2019 e ha il nome di Adrian, la controversa trasmissione animata di Celentano andata in onda su Canale 5. A tal proposito, ha ammesso: “Lui voleva che lo imitassi, ma non era una semplice imitazione. Voleva che fossi lui, che lo impersonassi in tutto e per tutto, nella prima parte dello spettacolo. Lui sarebbe comparso solo dopo, per commentare il cartone. Ma per me era una truffa. Non si poteva fare“.

Un progetto troppo ambizioso, forse mal comunicato, che ha segnato una rottura difficile da ricucire. Eppure, dietro le parole di Teocoli si coglie ancora una nota di affetto e nostalgia per una relazione nata quando lui aveva appena 14 anni: “Andavo ogni pomeriggio in via Gluck ad aspettare che tornasse dal militare. Ero suo fan“.

Nonostante il gelo degli ultimi anni, un segnale di risposta era arrivato tempo fa proprio da Celentano, tramite un post su Instagram, che nel suo stile criptico e ironico recitava: “Ciao Teo, ma cos’è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da 5 anni che io non rispondo alle tue telefonate… ma se io non rispondo è perché ti voglio BENE! Come fai a non capirlo? Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch’io… Ricordi quante risate… quindi chiama pure se vuoi tanto io non ti rispondo“.

Un messaggio ambiguo, a metà tra affetto e provocazione, che non ha chiarito del tutto i contorni della rottura, ma ha testimoniato l’esistenza di un legame mai davvero spezzato. Chissà se l’ospitata di Teocoli a Domenica In non possa rappresentare un primo passo verso una riconciliazione.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo