“Oggi vederlo fare il conduttore è una soddisfazione enorme”. A dirlo è stato Enrico, padre di Stefano De Martino, che per la prima volta si è esposto pubblicamente intervistato dal Corriere del Mezzogiorno. Parlando di suo figlio si è soffermato sulla carriera del presentatore di Affari Tuoi, sottolineando di averlo seguito costantemente lungo il suo percorso professionale ma non solo. Ha poi raccontato di sè e tra le altre cose ha rivelato: “Fino ai 40 anni ho abbinato alla danza l’attività di ristoratore”. Infine si è soffermato sull’incontro con Maria De Filippi.
Enrico De Martino, “vederlo come conduttore è una enorme soddisfazione”
Enrico De Martino, 61 anni, per la prima volta ha rilasciato alcune dichiarazioni inedite sulla carriera del figlio. Il ristoratore afferma di aver supportato da sempre Stefano. “Gli dissi subito che non sono tutte rose e fiori, ci sono sacrifici enormi da affrontare”, tra tutti il divertimento, “perché si prova sempre, anche il sabato e la domenica”.
Leggi Anche
Poi aggiunge “temevo che non ce l’avrebbe fatta a sopportare una cosa del genere”, ma evidentemente si sbagliava. Infatti ad oggi, il padre del conduttore dichiara di essere orgoglioso di suo figlio, “l’ho seguito fin da piccolo, passo dopo passo, ho seguito tutta la sua evoluzione, tutti i suoi progressi”. Il passaggio da ballerino a presentatore “è una soddisfazione enorme” per Enrico De Martino.
Enrico De Martino, “fino a 40 anni ho abbinato alla danza l’attività di ristoratore”. L’incontro con Maria De Filippi
Papà Enrico condivide la passione della danza con Stefano, infatti nel corso dell’intervista parla anche della sua carriera personale, rivelando di aver fatto per anni il ballerino. Ma ha anche confessato di aver dovuto mollare all’improvviso, “la mia carriera di ballerino professionista si è interrotta quando avevo 25 anni” dice.
La causa di ciò? “Mi trovavo a Roma, in scena con una compagnia di danza, quando mi telefona la mia fidanzata, attuale moglie, e mi dice che è in stato interessante, incinta di Stefano. Da lì quella del ballerino da attività principale è diventato un hobby”. Nonostante l’interruzione, rivela di aver abbinato fino all’età di 40 anni “alla danza l’attività di ristoratore”. Riguardo ciò sottolinea come sia stato per lui un hobby, collaborando con più scuole della Campania.
Infine in merito all’incontro con Maria De Filippi, De Martino Senior afferma di averla conosciuta solo due anni fa in occasione di una trasmissione che lo vedeva coinvolto insieme al figlio Stefano. La presentatrice le avrebbe chiesto se fosse felice della carriera di Stefano, domanda alla quale Enrico risponde positivamente.
© Riproduzione riservata


