Il 24 marzoè morto Gino Paoli, oggi, per la prima volta,Stefania Sandrelli, aRepubblica, ha rilasciato un’intervista, nella quale ha parlato di lui e della mancanza (poca) che prova nei suoi confronti. Lei è stata legata al cantautore in giovane età e con lui ha avuto la sua unica figlia,Amanda. Nello stesso periodo in cui stavano insieme e lei era in dolce attesa, però,Gino aveva messo incinta un’altra donna, che poi era sua moglie, da cui nacqueGiovanni, morto lo scorso anno.
Stefania Sandrelli: “Sono preoccupata per Amanda”
Stefania SandrelliaRepubblicaha ripercorso il passato, ricordando quandoanche Anna Fabbri “la rivale” rimase incinta di Gino Paoli: “Io Anna non l’avevo mai vista e l’avevo sempre rispettata.Quando mi disse di Giovannino restai allibita. Penso l’avesse fatto per Anna. Per non lasciarla sola.Perché l’aveva ferita con il nostro amore. Pensai ‘questa me la paghi’. E l’ho lasciato io, anche se lui diceva il contrario. Amanda e Giovanni sono cresciuti insieme, si sono voluti bene.Amanda mi preoccupa, ha avuto due grandi perdite a poca distanza. Il dolore ci rende più fragili”.
Leggi Anche
Ma tra i due non finì a causa dei tradimenti del cantautore, bensì perché lei voleva fare l’attrice, ma lui non ha mai voluto che lei facesse questa carriera: “Ero fedelissima. Maquesta cosa del cinema lui non l’ha mai accettata fino in fondo. Io volevo stare a casa mia.Lo volevo vedere tutti i giorni, certo. Ma non volevo chiudermi. Volevo fare il mio lavoro. Ero onesta con me stessa e non potevo non esserlo con lui“.
Loro si sono sentiti fino al suo ultimo compleanno, quindi a settembre:“Fino all’ultimo compleanno gli ho scritto una frase poetica.Credo che sia morto per il dolore per la perdita di Giovannino“, ha detto Stefania, triste per la perdita.
Al tempo stessoStefania Sandrelli non sente troppo la mancanza del padre di sua figlia, un capitolo che ormai aveva chiuso da tempo.Gino Paoli per lei è stato un grande amorema ormai chiuso e dimenticato tanto tempo fa.
© Riproduzione riservata













