Roberto Benigni al centro della polemica: “Non rispetta il codice della strada” | VIDEO

Roberto Benigni è stato visto da alcuni fan in macchina mentre era al telefono e non indossava la cintura: i commenti sul web non perdonano

3 Min di lettura

Roberto Benigniè stato beccato in auto, a bordo della sua Smart bianca, in giro per Roma, senza cintura e soprattutto mentre utilizzava il telefono alla guida: subito è scoppiata la polemica e l’atteggiamento dell’artista è stato fortemente criticato, soprattutto perché pare che abbiaevitato i fan che hanno provato a salutarlo.

Sono state diverse le critiche di cui è stato vittima il premio Oscar. Chi ha postato il video incriminato suTikTokha urlato, in compagnia, più volte, “Roberto! Roberto“, ma pare che il regista o non li abbia sentiti (perché al telefono) o li abbia ignorati volutamente. Già questo fatto ha creato indignazione, anche se c’è chi sottolinea “non è che poteva scendere dall’auto per venire ad abbracciarvi e salutare”. C’è chi però sostiene cheBenigniavrebbe potuto almeno accennare un sorriso.

Ma ciò che ha creato più indignazione è il fatto cheil regista usasse il telefono mentre era alla guida e non aveva la cintura allacciata. In molti, in queste ore, stanno sottolineando “la sua incoerenza” perché “predica bene e razzola male”.

Roberto Benigni: le dure critiche sul web

Al video, diventato subito virale, c’è chi commenta con ironia: “Benigni nel suo nuovo spettacolo ‘Il Codice della Strada più bello del mondo’“.“Eh….’La Vita è Bella per chi si fa beffa delle regole… vero Benigni?“, parafrasando il titolo del suo celebre film.

O anche chi scrive:“Roberto Benigni, icona del comunismo radical chic, guida senza cintura, cellulare in mano, facendo finta di non sentire il richiamo di un fan che alla fine…“, ritenendo che sia impossibile che non abbia sentito il richiamo di coloro che urlavano il suo nome.

Ma c’è anche chi lo difende, ipotizzando che forse c’è stato uno scambio di persona:“Non ti è venuto in mente che se lo chiamano e non si gira forse non eraBenignima uno che gli somigliava, anche perché Benigni con la Smart non lo vedo proprio”.

Insomma,il premio Oscar è tornato a far parlare di sé, ma questa volta non per qualcosa di positivo: risponderà e si chiarirà con il suo pubblico o lascerà correre?

https://twitter.com/Orgoglioitalia3/status/1973390765343506609

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail:proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.