La famiglia Pozzolis conosciuta sul web grazie ai loro divertenti sketch e che ha partecipato anche all’edizione di LOL 2024, si è separata. O meglio, i protagonisti della coppia, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, hanno capito che il sentimento non era più quello di una volta.
Così lei si è presa un altro appartamento e i figli, di 8 e 10 anni, si dividono metà settimana con il papà e metà con la mamma. Una separazione senza troppi problemi, così l’hanno spiegata. Col tempo si sono accorti che c’era appiattimento: non litigavano ma nemmeno ridevano più e per due comici è anacronistico.
Così questa mattina al Corriere della Sera hanno annunciato la loro scelta e, subito dopo, hanno pubblicato un video dove spiegano cosa accadrà ora. Una coppia come la loro quando si separa deve pensare anche alla parte del business. Dei Ferragnez 2.0 che si trovano a dover fronteggiare una crisi non solo emotiva, ma anche lavorativa.
Pozzolis: ecco perché si sono lasciati
“Ci separiamo. Ma adesso andiamo avanti. Continuiamo a lavorare insieme, a essere genitori. Però quell’amore là, di coppia, è finito. Eravamo la famiglia tradizionale, ora siamo quella anti-tradizionale in cui però, anche nella separazione, ci impegneremo a cercare e raccontare il lato buono”, ha raccontato l’ex coppia che deve trovare una nuova modalità di racconto.
In realtà i due si erano separati un anno fa: “Scelta definitiva un anno fa, esattamente a giugno. Ci siamo arrivati dopo una lunga riflessione e due anni di terapia di coppia. Lo diciamo ora perché prima era la nostra famiglia a dovere metabolizzare la cosa, non volevamo che reazioni esterne interferissero mentre eravamo ancora molto fragili. Ci siamo presi del tempo per spiegare la nuova realtà ai nostri bambini, per accoglierla con loro. Gianma e io attualmente viviamo in due case diverse, non distanti“.
Poi hanno spiegato: “Qualcosa si è spento e che lascia posto a un altro affetto. Non litigavamo mai, anche in passato: forse già era un segnale. Nell’ultimo periodo non ridevamo nemmeno più insieme e per noi (entrambi comici) era sintomo pesante“.
Pozzolis: il futuro lavorativo della coppia
Adesso i Pozzolis devono ripensare al futuro lavorativo: “Da molto non citiamo più il fatto di essere sposati. Abbiamo toccato altri temi. Dovevamo capire noi stessi, solo dopo è arrivato il pensiero di cosa fare sul lavoro. Le collaborazioni in corso sono arrivate a scadenza, abbiamo onorato tutti gli impegni e con quelli nuovi abbiamo rallentato. Vogliamo trasparenza anche per chi ci ingaggia: vedremo come andrà e ci assumiamo il rischio. Ci seguiva un’agenzia di management, ora abbiamo scelto di occuparci noi delle pratiche con alcuni collaboratori. Io e Gianma restiamo due partite iva separate che si affiancano“.
La coppia e i figli ci hanno messo un po’ a metabolizzare la situazione ed anche Gianmarco ha ammesso: “Mi fa paura avere del tempo in meno con i bambini. E mi fa un po’ paura il silenzio a casa, una casa di solito tanto rumorosa”.
Adesso la coppia dovrà colmare questo silenzio e cercare di trovare una soluzione
© Riproduzione riservata