Paola Turciha rotto il silenzio dopo anni in cui ha preferito non commentarela separazione da Francesca Pascale.Le due dopo circa cinque anni, e tre di matrimonio, si sono separate, a maggio 2024. Se l’ex di Berlusconi ha spesso commentato la loro storia, mostrando un certo disprezzo, la cantante finora non si era mai esposta, anche perchépare ci sia un accordo di riservatezza, firmato in sede di divorzio, affinché non vengano diffusi determinati dettagli. Ma adessol’artista è uscita con un nuovo album e qui i riferimenti alla sua ex sono abbastanza chiari.Così sia aVerissimosia alCorriere della seraha deciso di lasciarsi andare e fare qualche confidenza in più su quella rottura e su quel matrimonio che si porta con sé ancora diversi punti interrogativi.
Pascaleha sempre definito quel matrimonio ‘una relazione tossica’ e la stessa cantante conferma la versione, ritenendo che quel rapporto non sia stato sano e cheil divorzio è stato una liberazione.
Leggi Anche
Paola Turci: “Tutte le ferite sono state riemarginate”
Senza filtriPaola Turci:“A dire la verità,dopo due giorni dalla separazione ero felice.Forse un po’ disorientata ma woooah. Certo, prima le stagioni ci sono state e anche un inverno prolungato”.
Ed aggiunge: “No, o se lo è stata si è già rimarginata.All’inizio qualche affermazione e qualche bugia mi hanno disturbato, poi ho lasciato andare. Come dico nel brano ‘la verità conta’”.
Conferma, inoltre, che la relazione è stata tossica: “C’erano incomprensioni ed era sempre più marcata una differenza di vedute e di opinioni che all’inizio non c’era. Se incontrassi la persona che vedo in certi filmati adesso, come quello di Viareggio –in cui Pascale insulta dei manifestanti ProPal– eviterei di averci a che fare”.
E sulla famosa frase contro la cantante dovePascale diceva chela sua ex disprezzava Berlusconi ma usava i suoi soldi, Turci risponde: “Ho sempre vissuto delle mie forze e del mio lavoro, sono sempre stata autonoma. Il nostro legame andava oltre il fidanzamento, siamo state sposate, ma io avrei voluto vivere nella mia casa. Mi è mancata molto una casa che sentissi mia”.
Paola Turci e Francesca Pascale si parlano tra legali
Adessoi rapporti tra Francesca Pascale e Paola Turci sono nulli, le due si sentono solo tramite i loro legali: “Io sono una persona pacifica e pacificatrice. Ho tentato di contattarla, non con grandi slanci, ma non mi è stato possibile raggiungerla.Lei dal giorno uno ha mandato avanti i suoi avvocati e di conseguenza io ho fatto lo stesso.Ora si parlano fra legali. C’è un accordo di riservatezza e non posso dire molto, anche se lei è stata la prima a parlare e mi è toccato mandarle delle diffide”.
A causa di PascaleTurci non può più vedere il suo cane Lupo, un dolore che ancora non ha metabolizzato del tutto:“Non solo il mio cane, ma anche i suoi dieci con i quali ho vissuto, e dormito, in tutti questi anni. Nel contratto di separazione avevo rinunciato a rimanere in una delle sue case in attesa della sistemazione della mia, pur di avere in cambio la possibilità di vedere i cani due volte al mese. Dopo qualche mese in cui le ho pensate tutte per poterli incontrare ho deciso di dare un colpo secco e di non vederli più. Ho deciso di non fare un torto al mio Lupo e l’ho lasciato nel branco in cui è arrivato che aveva 4-5 mesi e che lo ha svezzato. Mi è rimasta qualche foto sul cellulare. Puoi immaginare il dolore…C’è un vuoto grandissimo”.
© Riproduzione riservata













