Lara, figlia di Moira Orfei, a Pomeriggio5 ha rivelato di essere molto delusa dal fratello Stefano e da sua cognata Brigitta Boccoli per aver messo all’asta i gioielli e i cimeli della madre senza il suo consenso.
E’ la seconda volta che accade e, anche questa volta, sembra che la secondogenita non sia stata considerata per questa importante asta. Non solo, pare anche che lei non sappia che fine abbiano fatto i soldi ricavati dalla prima.
Leggi Anche
Quando Lara Orfei ha visto che il prossimo 10 giugno si sarebbe tenuta l’asta, subito ha chiamato la cognata, con cui ha più rapporto, ma lei ha rivelato solo di essere la testimonial, in realtà ha organizzato tutto Stefano Orfei.
Le parole deluse di Lara: “Me li sarei tenuti io i gioielli di mamma Moira Orfei”
A Pomeriggio 5, Lara ha deciso di parlare e non stare più in silenzio, com’era accaduta la prima volta. Non procederà per vie legali ma vorrebbe capire come mai è stata presa una decisione così importante sui cimeli di Moira Orfei senza il suo consenso.
“Nella nostra tradizione non esistono testamenti. Quello che è del circo rimane al circo, ai figli. Per ben due volte non sono stata messa al corrente di queste aste. Io sono la figlia, come lui è il figlio”, ha spiegato Lara Orfei a Pomeriggio 5, delusa dal gesto del fratello.
La secondogenita Orfei ha spiegato che avrebbe voluto tenersi gli oggetti della madre: “Almeno mettermi al corrente, chiedermi cosa ne pensavo. La roba di mamma l’avrei tenuta per farci un museo, piuttosto che metterla all’asta. Mi sono innervosita perché ho visto cose di mia madre molto private, come la statuina di Padre Pio. Mi si è gelato il sangue, l’avrei presa io a questo punto e sto pensando di andarmela a prendere. Come il tuppo, anche quello in vendita, o gli occhiali. Non serviva mettere all’asta queste cose“.
L’asta con i cimeli di Moira Orfei, Brigitta Boccoli: “Io faccio solo da testimoniale”
L’asta è stata pubblicizzata molto da Brigitta Boccoli che, sui social, è molto più attiva del marito Stefano Orfei che, impegnato col circo, non si sta occupando dell’organizzazione di questa giornata che si terrà il 10 giugno. La showgirl ha spiegato che il ricavato servirà a ridare vita al circo Orfei, ma con modalità nuove e soprattutto ad occuparsene dovrebbe essere suo figlio, Manfredi Orfei.
In realtà la Boccoli aveva rivelato di aver partecipato a The Couple proprio per sperare di vincere il milione di euro e dare vita a questo sogno del figlio, ma alla fine il programma è stato chiuso prima del previsto. Così è stato deciso di agire in questo modo: mettere all’asta i cimeli di Moira Orfei.
Lara ha rivelato di aver subito chiamato Brigitta quando ha saputo dell’organizzazione di questo evento: “Essendo molto nervosa, se avessi parlato con lui avremmo litigato, allora ho preferito chiamare Brigitta quando l’ho saputo. Mi ha detto che era mio fratello a dovermi avvisare, che lei fa da testimonial all’asta perché fa questo mestiere, ma se ci mette la faccia è ovvio che è d’accordo con lui su questa cosa“.
La risposta di Stefano Orfei a La Volta Buona
Stefano Orfei, deluso dall’azione televisiva della sorella, ha deciso di rompere il silenzio e di intervenire pubblicamente da Caterina Balivo. Ha spiegato che questa asta è importante per tenere in vita il circo di sua madre Moira Orfei che, con tanta fatica, sta portando avanti. Infatti anche i soldi della prima asta, ha rivelato che sono stati usati per tenere in vita il circo e gli animali.
Ciò che lui rimprovera alla sorella è il fatto di non aver alzato il telefono quando ha saputo della seconda asta. Lui ha spiegato di aver agito in autonomia perché “ha sempre fatto così” e non ritiene di doverla chiamare, ma, nel caso in cui lei lo contatterà, lui accetterà la chiamata.
© Riproduzione riservata