L’ultima serata del controverso matrimonio Bezos, tenutasi il 28 giugno all’Arsenale di Venezia, si è conclusa con un piccolo imprevisto fashion per una delle ospiti più fotografate: Vittoria Ceretti. La top model bresciana, presente all’esclusivo matrimonio in laguna insieme al compagno Leonardo DiCaprio, è stata protagonista (involontariamente) di un curioso incidente di stile durante il party finale a tema Dolce Notte.
Mentre DiCaprio si è sottratto ai riflettori coprendosi il volto con un cappellino per tutta la durata dei festeggiamenti, Ceretti ha attirato l’attenzione dei fotografi con look da gran sera impeccabili. Per la cerimonia nuziale ha sfoggiato un elegante abito total black, mentre per l’ultima festa ha optato per un capo d’archivio davvero speciale: un abito vintage dei primi anni 2000, perfettamente in linea con il dress code che mescolava atmosfere da La Dolce Vita a un sofisticato pigiama party.
Leggi Anche
Matrimonio Bezos, l’incidente di Vittoria Ceretti
Il vestito, un modello a sirena in seta trasparente, impreziosito da cristalli su corpetto e spalline e inserti in pizzo alla base della gonna, si è rivelato tanto affascinante quanto delicato. Nel corso della serata, infatti, l’abito ha iniziato a rovinarsi: prima un piccolo foro, poi uno strappo sempre più evidente, fino a compromettere quasi completamente la parte inferiore della gonna.
È stata la stessa Ceretti a raccontare l’episodio con ironia, pubblicando due Stories su Instagram: nella prima, si mostra ancora in forma smagliante con la mise intatta; nella seconda, distesa su un taxi boat di ritorno verso l’albergo, l’indumento appare vistosamente danneggiato.
No but the way Vittoria Ceretti TEARED THE VINTAGE ✨DOLCE & GABBANA✨ DRESS COMPLETELY, same as Gisele Bündchen wore at the Met Gala in 2003, and also the fact that they both dated Leonardo DiCaprio — I’m CRYING for that dress. 😭😭😭 pic.twitter.com/vXHryV5OEh
— La Mode Unknown (@LaModeUnknown) June 29, 2025
Si è trattato, dunque, di un finale meno glamour del previsto, ma sicuramente memorabile per una delle protagoniste più brillanti del matrimonio Bezos, destinato ad essere il più chiacchierato dell’anno tra le proteste, le polemiche – anche di artisti come Zucchero – e la contentezza degli albergatori di Venezia.
© Riproduzione riservata