Secondo People, Jonathan Bailey è “l’uomo più sexy del mondo 2025”. Il 36enne è divenuto noto grazie al suo ruolo di attore nella serie Bridgerton su Netflix, vestendo i panni di Anthony. Per la rivista americana Bailey succederebbe a Chris Evans, Michael B. Jordan e Patrick Dempsey e i canoni secondo i quali avrebbe ricevuto tale nomina non sarebbero solo estetici, bensì anche di talento e impegno sociale. Ecco perché.
Jonathan Bailey, “la bellezza non è solo apparenza, è gentilezza, ironia, rispetto”
Il volto di Jonathan Bailey sarebbe noto agli spettatori per il ruolo nella celebre serie Netflix ma oggi è anche al centro dei riflettori di Hollywood. A darle il titolo di “uomo più sexy del mondo” è stata People, pubblicando una copertina con lui come protagonista. A colpire spiega il magazine non è solo il suo fascino, bensì anche il carisma che lo caratterizza fuori dal set. “E’ elegante, divertente e non prende mai troppo sul serio la fama” dice la testata americana, “la bellezza non è solo apparenza, è gentilezza, ironia, rispetto”.
Leggi Anche
L’attore si sarebbe distinto, tra le altre cose, per l’impegno sociale. Rappresenta, una vera e propria voce della comunità LGBTQ+, infatti Bailey ha difeso svariate volte libertà creativa e giovani, parlando delle difficoltà dell’industria per gli interpreti omosessuali.
Jonathan Bailey, la carriera come attore
Jonathan Bailey è uno dei più noti attori inglesi del momento. Il suo esordio lo dobbiamo a Bridgerton, serie che ha riscosso molto successo tra il pubblico. Ma non solo, infatti il 36enne ha recitato anche in una miniserie dal titolo Fellow Travelers ed è stato scelto di recente anche per un ruolo del prossimo film di James Bond, dove affiancherà il nuovo 007.
Insomma, oltre ad essere un attore formidabile, oggi Bailey è anche uno dei sex symbol internazionali e People sottolinea esserlo non solo per il suo fascino ma anche per canoni differenti.
© Riproduzione riservata


