La cantante britannica Jessie J, nome d’arte di Jessica Cornish, ha condiviso con i suoi fan una notizia difficile: le è stato diagnosticato un cancro al seno in fase iniziale. L’annuncio è arrivato attraverso un video pubblicato su Instagram, in cui la 37enne ha spiegato di aver deciso di rendere pubblica la sua condizione per due motivi fondamentali: affrontare meglio la notizia e dimostrare vicinanza a chi, come lei, sta vivendo lo stesso tipo di battaglia.
Nel contenuto ha detto: “So quanto la condivisione in passato mi abbia aiutato e mi spezza il cuore sapere che così tante persone stanno attraversando situazioni simili e peggiori“. Con grande sincerità, Jessie J ha raccontato di aver trascorso gli ultimi mesi tra visite mediche ed esami, fino alla conferma della diagnosi. Nonostante il dolore, ha voluto sottolineare un barlume di speranza: “Il cancro fa schifo in qualsiasi forma, ma mi aggrappo alle parole ‘in fase iniziale‘“.
Leggi Anche
Jessie J, la positività per sé stessa e per gli altri
Prima di sottoporsi all’operazione, la star si esibirà il 15 giugno al Capital’s Summertime Ball, allo stadio di Wembley. Poi si prenderà una pausa per affrontare l’intervento e il percorso di guarigione. Con un sorriso, ha affermato: “Sparirò per un po’ dopo il Summertime Ball, e tornerò con un seno enorme e altra musica“.
La sua lotta contro il cancro si aggiunge a un quadro clinico già complesso. Fin da bambina, Jessica ha dovuto fare i conti con la salute: cardiopatica dall’età di 8 anni, ha avuto un lieve ictus a 18 anni e, nel 2020, le è stata diagnosticata la sindrome di Ménière, un disturbo dell’orecchio interno che provoca vertigini, ipoacusia e altri sintomi debilitanti. Nel 2021 ha vissuto il dolore di un aborto spontaneo, ma nel 2023 è diventata madre del piccolo Sky.
Con la sua testimonianza, ancora una volta, Jessie J si dimostra non solo una grande artista, ma anche una donna coraggiosa, pronta a trasformare la propria vulnerabilità in forza, per sé stessa e per gli altri.
© Riproduzione riservata