Jeff Bezos: location e costi delle attese nozze

Quanto costerà il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez? Si ipotizzano cifre da capogiro, Repubblica ha fatto una stima: si supereranno i 10 milioni di euro. Il Gazzettino, invece, ha rivelato le probabili location

6 Min di lettura

Sarà un party diffuso quello organizzato da Jeff Bezos e la sua futura moglie, Lauren Sanchez. Il matrimonio che si terrà dal 26 al 28 giugno a Venezia, porterà i 200 invitati a spostarsi da una location ad un’altra e quindi la città veneta sarà blindatissima per l’occasione.

Ma quanto costerà questo matrimonio al miliardario? Sono stati già prenotati tanti alberghi e yatch privati. Nonostante il movimento No Bezos voglia impedire il matrimonio per “non arricchire le lobby”, si dubita che riuscirà a mettersi in mezzo a delle nozze così importanti.

Matrimonio di Jeff Bezos e Lauren: tutti i dettagli e le spese

Gli hotel Cipriani e Aman, i più lussuosi di Venezia, per i giorni delle nozze sono già occupate. In genere al Cipriani una suite costa 14mila euro a notte ed ora l’hotel, per l’occasione, ha finito di restaurare tutte 13 le lussuosissime suites. Si ammonta una spesa di circa 2 milioni di dollari, solo per alloggiare in quell’albergo.

Da segnalare, poi, la prenotazione di 30 taxi acquatici che quindi non saranno usufruibili per cittadini e turisti; a ciò si aggiungeranno anche spostamenti in mare con barche private, o con jet privato o con elicotteri. Si conta una spesa di circa 1,5 milioni di euro.

Un’altra uscita importante riguarderà gli abiti da sposa di Lauren Sanchez, ben 27. Ma non è ben chiaro se la futura Bezos, in questo caso, dovrà affrontare una spesa, poiché, molto probabilmente, i brand (Dior, Valentino, Elie Saab…) non si faranno pagare, ma certamente questa occasione regalerà loro una grande pubblicità.

Un altro costo riguarderà il trucco e parrucco: arriveranno professionisti da tutta Italia ( e non solo) e dovranno essere disponibili per tutte tre le intere giornate, per sistemare gli invitati per qualsiasi esigenza. Dunque si prevede una spesa di minimo 500mila euro.

Mentre per abbellire le location pare che a Venezia non ci siano fiorai attrezzati e per questo dovranno essere chiamati da fuori: si prevede una spesa di 1 milione di euro.

Per video e foto il costo dovrebbe essere più basso in quanto sicuramente i Bezos prenderanno accordi con qualche testata per dar loro un’esclusiva e si ipotizza che sarà Vogue a diffondere il racconto dell’evento.

Nonostante tra gli ospiti ci saranno tanti artisti, i Bezos hanno pensato a tutto, anche a far riposare i propri invitti e a chiamare cantanti esterni arrivando a pagarli tra i 2 e i 5 milioni di euro, per ora i nomi più quotati sono Andrea Bocelli e Beyoncé.

Grandi aspettative anche per il cibo, pare che ad occuparsene sarà un catering toscano; mentre la torta verrà fatta dal pasticcere francese, Bastien Blanc-Tailleur. Il costo, in questo caso, si aggira attorno al milione di euro.

Per le bomboniere, il New York Times, rivela che è stata contattata l’azienda Laguna Blu che si occuperà di fare oggetti con vetro di murano da regalare agli invitati, una spesa che va dai 200.000 ai 500.000 euro.

L’ultima uscita economica, la più grande, riguarda la wedding planner che, per organizzare questo importante ed indimenticabile evento, si prenderà 3 milioni di dollari.

Dunque, secondo una stima fatta da Repubblica, le nozze costeranno a Jeff Bezos ben 16.150.000 euro. Ovviamente questa è solo una stima poiché potrebbe sempre esserci qualche sorpresa, tutto se il matrimonio non verrà ostacolato dai veneziani che si sta organizzando per bloccare questo evento. Manca sempre meno alla grande festa e c’è grande attesa: nei prossimi giorni non si parlerà di altro.

Matrimonio di Jeff Bezos e Lauren: le location

C’è molta segretezza sulle location del matrimonio perché si temono incursioni indesiderate. Ma il Gazzettino ha rivelato alcuni posti dove saranno attesi gli invitati per i festeggiamenti con gli sposi.

La coppia ha immaginato un party diffuso con giornate lente all’insegna dell’arte e del benessere e con serate da mille e una notte con party a tema in diversi luoghi caratteristici della laguna veneziana.

Il clou degli eventi sarà dunque da giovedì 26 a sabato 28 giugno, ma gli invitati potrebbero iniziare ad arrivare qualche giorno prima.

Il 26 giugno, ovvero la prima serata di gala, potrebbe tenersi nell’isola di San Giovanni Evangelista, vicino a Torcello. La serata centrale è invece prevista all’isola di San Giorgio quasi certamente nell’anfiteatro nel bosco. 

L’ultima serata, invece, quella del 28 giugno, dovrebbe tenersi alla Scuola Grande della Misericordia, in pieno centro storico (proprio dietro San Marco) dove in questi giorni è in corso l’allestimento top secret di uno degli eventi.

Inoltre, secondo quanto trapelato da Il Gazzettino, pare anche che coloro che stanno preparando le nozze, durante le ore lavorative, non possono utilizzare il telefono, proprio per evitare fughe di notizie o che vengano fatte foto prima del grande evento.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems