The Piccologi è il nuovo podcast di Giulia De Lellis, l’imprenditrice digitale sta per diventare mamma ed ha pensato a questa idea che potesse coniugare la possibilità di parlare di temi importanti, ma dando voce ai più piccoli.
Sono quattro i bambini protagonisti del format, tra cui c’è anche Matilde, la nipotina della De Lellis, in ogni puntata (6 in totale) viene affrontato un tema più o meno leggero in cui i protagonisti spiegano il proprio punto di vista.
Leggi Anche
In questo modo su temi come l’amore, i sogni, i tradimenti, la felicità, si avrà una visione diversa, quella di un bambino che con autenticità e leggerezza esprime cosa significa per sé quel concetto.
The Piccologi è anche un modo per la De Lellis per iniziare ad avere dimestichezza con il mondo dei più piccoli dato che, entro l’anno diventerà mamma di Priscilla, insieme a Tony Effe.
The Piccologi: l’entusiasmo di Giulia De Lellis per questo nuovo progetto
“Essere la voce di The Piccologi è stato un onore e una continua scoperta”, ha rivelato Giulia De Lellis quando ha annunciato il suo nuovo progetto.
“È come essere stati invitati in punta di piedi nel mondo dei bambini, dove tutto è più diretto, più puro, più autentico. Ho sentito di poter dare corpo e suono a qualcosa di molto più grande: i loro pensieri, i loro sogni, le loro verità. I bambini hanno un talento naturale nel vedere le cose per quello che sono, senza maschere né strategie. Spesso sorprendono con risposte che sembrano ingenue, ma che sono geniali nella loro semplicità“, ha poi spiegato.
Secondo lei questo podcast è adatto a tutte le età e può essere da insegnamento per diverse generazioni: “Dopo ogni episodio mi sono portata a casa un piccolo insegnamento. Per esempio la bellezza di guardare le cose con occhi gentili, curiosi, non preoccupati del giudizio. The Piccologi è nato per questo: per dare valore a quella verità semplice e potente che solo loro sanno raccontare. Spero che chi lo ascolti possa imparare a rallentare, a sentire davvero e a capire che non serve essere grandi per avere grandi idee”.
© Riproduzione riservata