A sorpresa Francesco Montanari ha annunciato che si sposa, l’attore in questi giorni sta spopolando grazie alla serie Netflix Maschi veri ed ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair dove ha annunciato che presto convolerà a nozze. Questo per l’attore sarà il secondo matrimonio, poiché è stato sposato per qualche anno con Andrea Delogu.
Al giornale Montanari ha rivelato che la proposta alla sua compagna, Federica Sorino, gliela ha fatta un anno fa e il matrimonio si terrà tra pochissimo: il 14 giugno. Hanno tenuto il segreto per tutto questo tempo per poi fare l’importante annuncio a pochi giorni dalle nozze.
Leggi Anche
Francesco Montanari: la proposta di matrimonio
A raccontare com’è avvenuta la proposta di matrimonio è stato Montanari stesso che ha rivelato che lo scorso anno ha preso contropiede la sua compagna, chiedendole di sposarlo. Lei è rimasta a bocca aperta e lo ha abbracciato commosso, ma non gli ha dato subito una risposta, così lui ha insistito e poi lei alla fine non ha avuto alcun dubbio.
Il tutto è avvenuto in casa, diversamente da come l’aveva immaginato: “Volevo farla al mare, invece è successo in casa. Era il 25 agosto, io ero in calzoncini, c’erano 40 gradi. Lei era appena tornata dalla Puglia dopo 20 ore di macchina. Era stesa sul divano, distrutta. Io avevo l’anello in tasca. E semplicemente le ho chiesto: ‘Tu che programmi hai per i prossimi 50 anni?. Lei mi ha risposto che avrebbe voluto viaggiare di più in America. ‘Sì, ma con chi?’, ho continuato io. A quel punto ho tirato fuori l’anello, e lei ha capito“.
Le nozze si terranno in Puglia alla Masseria Mozzone, in queste zone entrambi ci hanno spesso passato le vacanze e quella terra a Federica ricorda sua nonna. Sarà una festa di paese, piena di familiari e amici a cui vogliono bene.
Francesco Montanari e la storia d’amore con Federica
La coppia sta insieme da quattro anni e si è conosciuta per caso, lei è una psicologa e non fa parte del mondo dello spettacolo. A proposito di questa storia, nata dopo i 40 anni, ha detto: “Per anni l’ho immaginato come qualcosa di travolgente, di istintivo. Invece ho capito che funziona solo se ogni giorno scegli di esserci. Non parlo di monogamia o di fedeltà come regole imposte, ma di volontà costante. Di impegno reale, emotivo, anche nei momenti difficili“.
© Riproduzione riservata