In un’intervista per il Corriere della Sera, Elisa Isoardi ha rivelato di essere stata una delle prime a portare Papa Leone XIV in tv. In realtà non era ancora vescovo. Durante il conclave per Papa Francesco, a UnoMattina, con Franco Di Mare, andò come ospite in studio Robert Francis Prevost, colui che poi sarebbe diventato Papa nel 2025.
In quell’occasione nessuno poteva immaginare il futuro di quel prete col saio: “E’ vero che con Franco Di Mare lo avevamo ospitato a Uno Mattina ai tempi dell’elezione di Francesco. Non era ancora vescovo, era venuto con il saio. Mi hanno mandato un estratto di quel video il 17 maggio (giorno in cui è morto Franco di Mare, ndr), una coincidenza pazzesca”.
Elisa Isoardi ricorda Franco di Mare
Con l’occasione Elisa Isoardi ha ricordato Franco di Mare, definendolo il suo “mentore”: “L’ho scoperto da Fazio che era malato e ci sono rimasta malissimo, perché era il mio mentore. Avevamo lavorato insieme per due anni, mi aveva insegnato l’abc. Ripeteva: ‘Ricordati di vestirti bene, perché stiamo entrando a casa delle persone e dobbiamo averne rispetto’. E poi lo studio, la precisione: imparavo da lui per emulazione. La sera di Fazio gli mandai un messaggio su WhatsApp per dirgli che mi dispiaceva: rispose con un cuore”.
Elisa Isoardi e il matrimonio con la Rai
Per tutta l’intervista Elisa Isoardi ha osannato la Rai, essendo fiera di farne parte. A partire da settembre condurrà anche un programma al sabato pomeriggio, Bar Centrale.
Alla domanda se “sogna il matrimonio” ha risposto: “Io sono sposata con la Rai: farò 20 anni ad agosto“. Poi ha spiegato che le piacerebbe condurre Miss Italia, perché è un “concorso bello e pulito che dà veramente tante possibilità ai giovani“, a patto però che torni in Rai.
E sulle scelta lavorative fatte in passato ha rivelato che non rifarebbe L’Isola dei Famosi: “Mi è sembrato un tradimento rispetto alla Rai. Io sono aziendalista dentro“.
Poi in merito a ciò che accadde a la Prova del Cuoco con Antonella Clerici ha spiegato: “All’andata, nel 2008, io avevo sostituito Antonella Clerici durante la gravidanza. Al ritorno, nel 2018, è stata l’azienda a chiedermi di tornare, mentre Antonella aveva altri programmi da fare. Certo, la chiusura della Prova del cuoco mi è dispiaciuta, anche perché dopo sono rimasta ferma un paio d’anni, non è stato semplice”.
Elisa Isoardi e l’amore
Elisa Isoardi ora è fidanzata con lo chef Iaccarino, non ne vuole parlare tanto “per non rovinare una cosa bella, una relazione dove sono serena”. E per quanto riguarda la famosa foto con Salvini, chiarisce “è un reato finito in prescrizione”.
La conduttrice ha spiegato che non ha mai sognato di avere dei figli, né tantomeno di sposarsi. Perché, appunto, il suo unico partner a vita deve essere la Rai.
© Riproduzione riservata