Antichi Telai 1894

Anna Tatangelo su Milly D’Abbraccio: “Ribadisco: quando la persona è niente, l’offesa è zero”

La cantante, oltre a rispondere alla pornodiva, è tornata con il singolo Inferno, anticipando un nuovo album nato dopo anni di lavoro e riflessione personale

3 Min di lettura

Anna Tatangelo è pronta a tornare sulla scena musicale con Inferno, il nuovo singolo che anticipa un album su cui lavora da tre anni, curando ogni dettaglio con grande attenzione. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la cantante si apre con sincerità, raccontando non solo il suo percorso artistico, ma anche momenti personali difficili e vecchie polemiche mai del tutto sopite.

Dopo la scomparsa della madre, Anna ha trovato conforto e forza nella musica, rituffandosi nel lavoro con passione. Oggi si prepara a salire sul palco per le due date evento Tatangeles, sentendosi finalmente più libera dal peso delle aspettative: “Negli anni si è dato spesso più spazio alla mia vita privata che alla mia musica e per un periodo mi sono sentita frenata, giudicata, soprattutto dagli addetti ai lavori, come se dovessi sempre dimostrare qualcosa in più“.

Anna Tatangelo, il commento pungente su Milly D’Abbraccio

Il giudizio costante e il maschilismo nel mondo dello spettacolo sono temi che Anna non ha mai ignorato, soprattutto per le attenzioni morbose ricevute durante la sua relazione con Gigi D’Alessio. L’interprete di Essere una Donna ha affermato: “Anche oggi mi capita di trovare i paparazzi sotto casa. Non ne faccio un dramma, ma è evidente che verso di me c’è stato e c’è ancora del maschilismo. È qualcosa che succede da sempre, anche a grandi artiste“.

Durante la chiacchierata, non è mancato un commento pungente al recente ritorno di fiamma della polemica con Milly D’Abbraccio, che, ospite a Belve, ha rispolverato il vecchio scontro avuto nel 2010, definendola “la più incompetente e la più ragazzina” tra i giudici di X Factor. Tatangelo ha replicato con decisione: “Ma Milly chi, dopo tutti questi anni? Ribadisco: quando la persona è niente, l’offesa è zero. Mi ha colpito in un momento delicato, ero appena diventata mamma, ma quelle accuse le avevo già sentite. Mi dicevano che ero una ragazzina, anche se avevo già esperienza, Sanremo alle spalle e nessun aiuto dall’autotune, che ancora oggi non uso

Nonostante tutto, ciò che le scalda il cuore resta l’affetto del pubblico: “Vuol dire che qualcosa di bello l’ho fatto“. E non esclude un ritorno al Festival di Sanremo, dove ha debuttato giovanissima, a soli 15 anni: “Sanremo è casa. Mi ha visto crescere, è stato presente in tante tappe importanti della mia vita. Tornarci? Assolutamente sì!“.

Con Inferno e il nuovo album in arrivo, Anna Tatangelo dimostra ancora una volta la sua determinazione, la sua resilienza e il desiderio di raccontarsi davvero.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo