Alvaro Vitali, dopo essere comparso in compagnia di Carlo Verdone per la gioia dei fan, non riesce a darsi pace per la fine del lungo matrimonio con Stefania Corona, durato 27 anni. La separazione è per lui una ferita profonda, resa ancora più amara dalla delusione di vedere la donna che ha tanto amato accanto a un altro uomo. Come lui stesso ha raccontato, questa persona era entrata nella loro vita con fiducia poiché si trattava dell’autista di famiglia.
A rivelare i dettagli di questa dolorosa vicenda è lo stesso Vitali in una lunga e accorata lettera pubblicata dal settimanale DiPiù. L’attore, indimenticabile volto del cinema comico italiano grazie al personaggio di Pierino, ha esposto che l’attuale compagno della sua ex dolce metà era entrato nella loro casa per aiutarli nel quotidiano. Rivolgendosi a Stefania, ha detto: “Ci faceva la spesa, teneva in ordine la casa, ti faceva sentire importante. Farlo entrare nella nostra vita è stato un gesto d’amore nei tuoi confronti“.
Leggi Anche
Alvaro Vitali, l’amore e le critiche per Stefania Corona
Qualche settimana fa, Stefania Corona aveva confessato in TV, ospite de La Volta Buona, di essersi innamorata di un altro uomo, senza però svelarne l’identità. Oggi, con amarezza, Vitali ha chiarito che si tratta proprio di Antonio, l’uomo che lui stesso aveva voluto vicino a loro.
Nella sua missiva, l’attore si è lasciato andare a un lungo sfogo, carico di nostalgia e dolore: “Sei stata e sarai sempre la persona che ho amato di più nella mia vita, il mio orgoglio più grande. Grazie a Pierino siamo sempre riusciti ad andare avanti con dignità“. Poi, l’accusa velata: “Mi chiedo, invece di ringraziarmi, perché mi attacchi? Perché mi accusi di aver lasciato che il nostro amore finisse? Dimmi, Stefania, tu cosa hai fatto per salvarlo? Te lo dico io: niente“.
Il suo appello finale è senza riserve, quasi una richiesta di riconciliazione: “Il tuo amore per me si è trasformato in compassione. Proviamo a tornare insieme. Io ti devo molto e sono pronto a passare sopra a questo errore di percorso“. Nonostante la collera iniziale, sembra che l’interprete della commedia all’italiana abbia fatto un gesto di apertura che lascia trasparire tutto il dolore ma anche l’amore che, malgrado tutto, sembra non essersi spento.
© Riproduzione riservata