Goldrake, o come è chiamato in Italia “Ufo Robot”, finalmente è tornato. Ed è stato proprio in occasione del festival AkibaDaisuki di Tokio che è stato lanciato il trailer ufficiale Goldrake o Ufo Robot. Un ritorno al passato non indifferente quello annunciato da Manga Productions e Dynamic Planning che vedrà una nuova serie anime ricca di novità, a partire dal logo fino ad arrivare alle caratteristiche dei protagonisti. Si avvicina sempre di più l’uscita, attesa per il prossimo anno sui canali TV e le piattaforme streaming.
Ufo Robot, la storia della serie anime
Ritorna così, dopo tanto tempo nelle case degli italiani e non solo, il tanto amato Goldrake anche conosciuto come Ufo Robot. Il grande automa di nome Grendizer, lanciato nel 1975, ha il compito di salvare il pianeta Fleed, ma soprattutto di aiutare Daisuke Amon a tornare sulla Terra per difendere i suoi abitanti. Un grande successo iniziale, ma che poi è andato a spegnersi con il passare del tempo, ma che potrebbe tornare in voga a partire dal prossimo anno.
La troupe cinematografica di Goldrake include molti volti noti, a partire dal creatore della serie Go Nagai, il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi fino ad arrivare alla musica di Kohei Tanaka, conosciuto per quanto fatto in One Piece. Il progetto del ritorno di Ufo Robot è nato dalla partnership con Dynamic Planning che ha permesso a Manga, nelle città del medio Oriente, la distribuzione di prodotti e personaggi legati alla serie.
Un punto di partenza e che ha portato poco dopo alla realizzazione di una statua di Goldrake nella capitale di Riyadh. Una struttura non indifferente e che ha vinto il Guinnes dei primati come figura metallica di un personaggio frutto della fantasia di oltre 33 metri d’altezza. Dunque un ritorno in grande stile e che porterà nelle televisioni di tutto il mondo la leggenda di un personaggio storico e amato come quello di Ufo Robot.