Nel corso della diretta di ieri sera Ciro Petrone ha deciso di abbandonare definitivamente la casa del Grande Fratello. A nulla sono serviti i tentativi di Alfonso Signorini nel convincerlo a rimanere e concludere l’esperienza nella casa più spiata d’Italia.
L’incontro con il fratello Vincenzo
“Credo sia arrivato il momento di tirare le somme di questa tua esperienza al GF. Intanto perché è difficile per te, ce en rendiamo conto, continuare a viverla, e poi non fa il tuo bene, né quello dei tuoi amici nella casa e nemmeno quello di chi ha creduto in te” – ha esordito Signorini dopo averlo convocato nel Tugurio per affrontare il discorso sul suo possibile abbandono.
Non sono sono bastate neanche le parole del fratello Vincenzo per convincerlo a continuare il suo viaggio nella casa. “Io vedo che non ce la fai, che stai male. È brutto vederti così. Noi vogliamo il vero Ciro, con il sorriso sulle labbra e la tua simpatia. Sappiamo le difficoltà che sati vivendo e ti capiamo benissimo. Magari possiamo solo immaginarlo, perché non penso sia facile, ma non lo so, qui non ci sono mai stato. È buio totale, eppure questa cosa la volevi assolutamente. La devi portare a termine. Segui il tuo obiettivo, quello per cui sei venuto qua. La gente, devi farti forza”.
La decisione finale ed il saluto commosso ai suoi compagni d’avventura
“A me dispiace, questa è l’ultima cosa che volevo fare. A me spiace anche per voi, perché avevate delle aspettative su di me, giustamente, e spero di non avervi deluso troppo” – continua Ciro rivolto ad Alfonso Signorini. La scelta di Ciro Petrone si è però dimostrata estremamente dolorosa per i suoi compagni d’avventura. Fiordaliso e Beatrice appaiono sin da subito tristi per quanto sta accadendo, e lo stesso Massimiliano che tra le lacrime riesce comunque a rivolgere parole d’affetto all’amico – “Ciro mi è stato sempre vicino, è una persona meravigliosa e vorrei spezzare una lancia a suo favore, perché bisogna vedere anche le cose belle che ha fatto qua dentro“.