Antichi Telai 1894

Tre ciotole, il film basato sul libro di Michela Murgia | TRAILER

E' in sala il nuovo film con Elio Germano e Alba Rohrwacher, tratto dal libro di Michela Murgia, Tre ciotole. Una storia d'amore che aiuta a riflettere su ciò che conta davvero nella vita

2 Min di lettura

Questo weekend è nelle sale il film Tre ciotole, basato sull’omonimo libro di Michela Murgia. I protagonisti sono interpretati da Alba Rohrwacher e Elio Germano.

Il film porta la regia della spagnola Isabel Coixet e tratta un episodio dei 12 presenti all’interno del romanzo della scrittrice, in particolare Rituali per un anno in crisi.

Tre ciotole, trama e protagonisti

Tutto inizia da una discussione, quasi banale, che determina la rottura tra i due protagonisti: Antonio (Elio Germano), chef molto focalizzato sul lavoro, e Marta (Alba Rohrwacher), insegnante in un liceo romano.

Dopo la rottura la donna non riesce ad andare avanti, si chiude in se stessa e perde l’appetito. Ben presto va a farsi visitare e scoprire di essere malata, un male col quale dovrà vivere fino alla fine dei suoi giorni. Ma mentre lei cerca di trovare un senso alla propria esistenza passata, presente e futura, mettendosi anche in discussione e ragionando sui rapporti di amicizia e di amore, lui si accorgerà che ha bisogno di lei per poter andare avanti, che la ama ancora. 

In questo momento i due, che si avvicinano e poi si allontanano, si trovano in due momenti della vita completamente diversi. Si trovano ad affrontare due percorsi di vita e fanno un’analisi su se stessi inedita, dove emergono lati che non conoscevano, arrivando poi ad una conclusione che mai si sarebbero aspettati.

Elio Germano a StyleMagazine ha detto: “Io e Alba abbiamo girato insieme Mio fratello è figlio unico di Luchetti, dove eravamo fratello e sorella. In Troppa grazia di Zanasi eravamo una coppia. Siamo stati perfino San Francesco e Santa Chiara nel film belga Il sogno di Francesco. Qui Marta e Antonio sono persone in crisi, perché il film, un po’ come il libro, guarda a degli esseri umani senza volerli per forza risolvere.

Nel cast ci sono anche: Silvia D’amico, Galatea Bellugi, Francesco Carril e Sarita Choudhury. Il film è uscito nelle sale il 9 ottobre.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.