Théo Navarro-Mussy escluso dal festival di Cannes a seguito delle accuse di violenza sessuale

Théo Navarro-Mussy è stato allontanato a poche ore dalla presentazione del suo film al festival di Cannes perché tre donne lo avevano denunciato per violenze sessuali

2 Min di lettura

L’attore francese Théo Navarro-Mussy non potrà partecipare al festival di Cannes: è arrivata la decisione definitiva. Ciò perché è accusato di volenza sessuale da parte di sue tre ex compagne.

L’attore sarebbe dovuto presentarsi a Cannes per partecipare all’evento cinematografico di questi giorni per il film di cui è un personaggio secondario, Dosseir 137, ma l’organizzazione, proprio oggi, ha deciso di evitare la sua partecipazione.

La decisione è stata presa direttamente dal delegato generale Thierry Frémaux, assieme alla produzione del film stesso. Pare che Théo Navarro-Mussy sia stato allontanato poco prima che venissero aperti i cancelli agli attori. Dunque, nonostante fosse già a Cannes, dovrà tornare a casa senza aver partecipato alla sfilata. Il suo film verrà proiettato questa sera.

Le accuse rivolte a Théo Navarro-Mussy

Théo Navarro-Mussy è stato denunciato da altre donne per fatti risalienti al 2018, 2019 e 2020. Le violenze si sarebbero consumate nel 2025, ma poi il caso è stato archiviato per “infrazione insufficientemente caratterizzata”, ma nel frattempo anche altre donne hanno rivelato che stanno procedendo con la denuncia nei confronti dell’attore. Alla decisione presa dal festival, l’attore ha subito ribadito che ad oggi non risulta colpevole e che il suo caso, almeno per il momento, sembra archiviato.

Ma il festival si è anche rivolto alle singole produzioni cinematografiche, ricordando quanto sia importante che venga preservata una certa integrità all’interno dei set. Ogni casa di produzione deve far sì che questi episodi non accadono e quindi sono state invitate a fare attenzione per far sì anche che queste storie non macchino dei buon prodotti cinematografici.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale