Way Technological Systems

Paola Cortellesi: presidente di giuria alla Festa del Cinema di Roma

Paola Cortellesi è stata scelta come Presidente di Giuria alla Festa del Cinema di Roma: un importante riconoscimento dopo il successo ottenuto con C'è ancora domani

2 Min di lettura

Importante nomina per Paola Cortellesi che è stata scelta come Presidente di Giuria in occasione della Festa del cinema di Roma che si terrà dal 15 al 25 ottobre. Proprio qui aveva presentato nel 2023 il suo film C’è ancora domani.

Dopo due anni tornerà, avendo raggiunto un successo straordinario con il suo film campione di incassi sia in Italia sia all’estero. Il personaggio di Delia ha fatto emozionare milioni di donne (e non solo), ma soprattutto ha aiutato a capire una realtà che non è poi diversa da quella attuale.

Da C’è ancora domani al ruolo da Presidente: il successo ottenuto da Paola Cortellesi

Adesso Paola Cortellesi dovrà ricoprire un ruolo davvero importante. E’ stato pensato a lei soprattutto per i tanti premi e riconoscimenti ottenuti grazie al suo debutto in regia. Il suo film ha incassato  36,8 milioni al box office italiano ed è stato visto da più di 5 milioni di italiani.

Ma la potenza di C’è ancora domani è stata trainante per il mondo del cinema in generale. Dopo 3 anni in cui la pandemia aveva allontanato le persone dalle sale, questo film è stato capace di far tornare la voglia di tornare nei multisala e di godersi la pellicola senza alcuna interruzione, come non veniva più fatto da tempo. Se le sale sono tornate a riempirsi, in Italia, è proprio grazie a Paola Cortellesi e al suo film.

Anche per questo motivo è stata designata come Presidente di giura della Festa del cinema di Roma, la manifestazione cinematografica italiana più importante, dopo quella di Venezia, dove il presidente di giuria sarà, invece, il regista Alexander Payne.

Dunque, Paola Cortellesi sarà chiamata a giudicare, insieme ad un team di colleghi, i vari film che gareggeranno. Seppur parte del mondo cinematografico mostra reticenza nei suoi confronti, ancora una volta la Cortellesi potrà dimostrare quanto si possa ancora sperare in un cambiamento, anche nel suo settore.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894