Antichi Telai 1894

Netflix, le uscite del mese di giugno 2025

Ecco una rassegna dei titoli in uscita su Netflix nel mese di giugno. I più attesi: K.O. , Gran Turismo e la terza stagione di Squid Game. Non mancano serie anime come ad esempio "Cells at Work!"

5 Min di lettura

Il catalogo di Netflix si allarga questo mese e nuovi titoli entreranno a farne parte nei prossimi giorni: fra sceneggiature originali e sequel, ecco la lista delle prossime uscite di film e serie tv sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo.

Netflix, i film in uscita

Il primo titolo ad aggiungersi al catalogo Netflix è un film animato coreano: Lost in Starlight. Già disponibile alla visione, il lungometraggio racconta una storia delicata, fra romanticismo e fantascienza. La storia d’amore fra due ragazzi si intreccia fra la carriera di astronauta di lei e quella di musicista di lui, entrambe li porteranno ad allontanarsi…o forse no.

Il 6 giugno invece arriverà un film adrenalinico: K.O. , titolo d’azione carico di pressione emotiva e di alta suspance: scontri di strada ad alta tensione in cui si destreggia una vera star della lotta libera: Cyril Gane, che è realmente un atleta MMA, interpreta il protagonista Bastien.

Il 20 un altro titolo di azione si aggiungerà alla lista: Gran Turismo. Il film, tratto da una storia vera, ha al centro la scalata al successo di un giovane pilota “virtuale” nel mondo delle vere corse automobilistiche. La pellicola, rifacendosi all’omonimo videogioco, riproduce fedelmente l’adrenalina e le competizione di questo tipo di gare, anche grazie alle magistrali interpretazioni di David Harbour, Archie Madekwe e Orlando Bloom.

Sempre il 20 arriverà un vero e proprio esperimento di fusione di due generi totalmente differenti: K-pop e thriller si uniscono in “K-pop Demon Hunters“. Questo film d’animazione vede protagoniste un gruppo di idol coreane che fra le luci e i colori del mondo dello spettacolo nascondono la loro vera identità di cacciatrici di demoni.

Per gli amanti dell’horror, invece, il 21 giugno arriverà “The Nun II”, titolo uscito nel 2019 ed appartenente alla saga dell’orrore di “The Conjuring“. In vista dell’ultimo titolo di questa serie di film, “The Last Rites“, questa è l’occasione per recuperare un buon film horror, scritto molto bene e con effetti speciali realistici e immersivi che faranno vivere anche allo spettatore il terrore di avere di fronte il demone Valak.

Netflix, le serie tv in arrivo

La prima serie che va ad infoltire il vasto catalogo di Netflix è la seconda stagione di “Fubar“. Questa serie, che non aveva ricevuto molto successo con la prima stagione, vede protagonista niente meno che Arnold Schwarzenegger che interpreta Luke Bunner, un “normale” padre di famiglia che in realtà è una spia internazionale. Nella prima stagione Luke scopre che anche sua figlia è una spia e si trova a collaborare con quest’ultima con non poco dissenso.

In questa nuova stagione padre e figlia, appianate le loro divergenze, si troveranno di nuovo insieme su un caso, ma nuovi personaggi potrebbero mettere i bastoni fra le ruote ai due, come una vecchia fiamma di Luke, interpretata da Carrie-Ann Moss famosa per aver interpretato Trinity in “Matrix“.

Il 19 giugno sulla piattaforma arriverà “The Waterfront“, una serie drama tratta da una storia vera.

A far fremere la sua già vasta platea di fan è l’arrivo della quinta stagione di Mare Fuori, serie italiana di grande successo che, trasmessa dalla Rai fra marzo e maggio, raggiunge il catalogo Netflix il 20 di questo mese.

La serie che però ha spopolato di più in questi ultimi anni è sicuramente Squid Game, che arriverà con la terza ed ultima stagione il 27 giugno. Questo sceneggiato coreano arriva in Italia nel 2020 e subito conquista il nostro paese con i suoi misteri e la sua ottima scrittura. Alla fine del 2024 finalmente arriva una seconda stagione e con lei l’annuncio dell’uscita di una terza stagione a metà del 2025, messaggio che i fan hanno molto apprezzato. In questa ultima stagione finalmente saranno chiariti tutti i misteri che hanno tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori in un climax di pathos e violenza.

Netflix, le serie di animazione

Non mancano in questa rassegna anche alcune serie di animazione che con la loro vivacità porteranno un po’ di colore in questo giugno. Il 13 del mese, ad esempio, uscirà “Cells at work!”, cartone animato che vede protagonisti proprio le cellule del nostro corpo che, antropomorfizzate, cercano durante le loro avventure di far vivere in perfetta salute il corpo umano di cui fanno parte.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems