Way Technological Systems

Nastri d’argento: premiati Diamanti e Il tempo che ci vuole, trionfo per Comencini

Questa sera verranno consegnati i premi dei Nastri d'Argento, a trionfare Diamanti e Il tempo che ci vuole. FolleMente vince il premio come miglior commedia

2 Min di lettura

Questa sera al Maxxi si terrà la cerimonia dei Nastri d’Argento ma i premi per i film e gli attori sono stati già annunciati. A trionfare sono stati Diamanti e Il tempo che ci vuole. Ozpetek ha vinto il Nastro dell’anno assegnato dal Direttivo dei giornalisti cinematografici; mentre Il Tempo che ci vuole di Francesca Comencini, ha vinto per il miglior film, per la sua sceneggiatura e per i suoi interpreti Romana Maggiora Vergano che ha vinto come miglior attrice protagonista, a parimerito con Valeria Golino per Fuori.

Sempre per Il tempo che ci vuole: Fabrizio Gifuni ha vinto come migliore attore protagonista e ad aggiudicarsi il premio anche le casting director Laura Muccino (premiata pure per Le assaggiatrici di Silvio Soldini) e Sara Casani

Nastri d’argento: tutti i premi e la cerimonia

Tra gli altri premi ai Nastri d’argento, Greta Scarano ha vinto per il miglior esordio alla regia con Vita da Grandi ed anche il protagonista, Yuri Tuci, ha vinto come miglior attore di commedia, un ex equo con Pietro Castellitto che ha interpretato Riccardo Schicchi in Diva Futura.

Come attrici non protagonista, invece, hanno vinto Elodie e Matilda De Angelis, per il film Fuori di Valeria Golino; mentre Francesco Di Leva ha vinto come miglior attore non protagonista, con Familia, con lo stesso ruolo aveva vinto anche il David di Donatello a maggio.

Ma il premio dell’anno è andato a Diamanti che ha ricevuto un premio per tutte le categorie, premiate anche tutte 18 le attrici. Ma un altro film che ha vinto come migliore del 2025 è FolleMente, dove Paolo Genovese ha trionfato come regista, mentre Pilar Fogliati come attrice protagonista. A Genovese è andato anche il Premio Hamilton- Behind the camera.

La cerimonia per la consegna dei premi si terrà questa sera al Maxxi a Roma.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo