Medusa, tutte le novità cinematografiche: Ficarra e Picone, Zalone e Raffaele

Presentati i film Medusa che arriveranno in sala a partire da settembre/ ottobre: tornano Checco Zalone e Ficarra e Picone

4 Min di lettura

Gli esercenti si sono riuniti al Ciné di Riccione per la presentazione del listino Medusa e sono stati annunciati i film che prossimamente, a partire da settembre/ ottobre, arriveranno nelle sale. In queste calde giornate le produzioni stanno lavorando e in particolare gli attori che trascorrono lunghe giornate sul set insieme alle troupe.

Tra questi è previsto un grande ritorno: quello di Checco Zalone che ha annunciato la data dell’uscita del suo film Buen Camino, il 25 dicembre: “Allora cari esercenti sono qui per salutarvi, non so se vi ricordate di me, chi sono…se non vi ricordate guardate le vostre case, le vostre macchine…che vi torna i mente.. Sono qui per dirvi che il film di Gennaro, che sta facendo ora questo video, esce il 25 dicembre. Abbiamo scelto questa data perché è strategica, il 25 è il giorno in cui la gente che visto Avatar il 18 esce dalla sala. E già che sta lì ritorna a vedere Buen Camino, il mio film. Bene, che dirvi? Potete accendere i finanziamenti per le vacanze”, ha detto con il suo solito umorismo.

La vita va così: il nuovo film con Virginia Raffaele, produzione Medusa

Medusa sta lavorando anche ad un altro film, La vita va così, con la regia di Riccardo Milani e con Virginia Raffele e Aldo Baglio come attori protagonisti. In questi giorni sono in Sardegna per le riprese. A proposito del film, il regista ha spiegato: “È una storia che ho conosciuto una decina d’anni fa e alla quale mi sono molto legato. Mi girava in testa da tempo, perché tocca un tema cruciale nel nostro paese: spesso il rispetto del territorio e la necessità del lavoro non vanno di pari passo”.

Poi ha raccontato la trama: “Ignazio, rifiuta di vendere il suo ovile a una grande società che vorrebbe costruire un resort turistico nella zona. Ignazio è uno che non vuole vendere, non gliene importa niente dei soldi. Gli importa di restare nella sua casa, dove è sempre stato”. Anche in questo caso gli attori sono affiancati a persone che fanno tutt’altro nella vita: “Come in Un mondo a parte, anche qui ho voluto accanto a grandi attori dei grandi non attori. Perché quando c’è una storia vera, la credibilità è fondamentale.

Nel cast c’è anche Diego Abatantuono che a proposito della nuova commedia ha detto: “Riccardo li chiama film, ma sono esperimenti sociali”.

Medusa: le altre novità

Tra le altre novità arriva un film in stile Agatha Christie, basato su uno dei suoi romanzi. I protagonisti sono Cristian De Sica e Lillo, ma ci sarà anche Tony Effe.

Poi è stato annunciato un film ispirato ad una canzone dei Pinguini Tattici Nucleari, Cena di Classe, dove troviamo: Beatrice Amera, Gerbert Ballerina, Ninni Bruchetta, Giovanni Esposito, Roberto Lipari, Nicola Nocella, Andrea Pisani e tanti altri.

Attesi anche altri ritorni, come quello di Benvenuti al sud, dove Claudio Bisio e Alessandro Siani saranno i protagonisti del terzo capitolo della storia. Mentre Ficarra e Picone in questi giorni sono al lavoro nella provincia di Frosinone per lavorare ad un film di Natale.

Insomma, tante novità che dimostrano quanto la crisi cinematografica sembri, in parte, passata: il pubblico non vede l’ora di recarsi in sala per vedere i nuovi prodotti cinematografici.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Way Technological Systems