Addio a Marise Wipani, l’attrice è morta a 61 anni

All'età di 61 anni è morta l'attrice Marise Wipani, famosa per diversi ruoli, divenne celebre grazie al concorso di Miss Nuova Zelanda. Si è spenta il giorno del suo compleanno

3 Min di lettura

Marise Wipani, celebre per aver recitato nel film Xena- Principessa guerriera, è morta all’età di 61 anni, ad annunciarlo i suoi familiari sulla sua pagina Facebook, ma non hanno rivelato le motivazioni della dipartita: “Marise se n’è andata serenamente oggi, nel giorno del suo 61esimo compleanno, circondata da familiari e amici. Voleva solo dire… che ho lasciato questa vita mortale. Addio, buona fortuna, buon Dio!!! Citazione da A spasso con Daisy”, si legge sui social.

In realtà l’attrice è morta il 6 giugno, giorno del suo compleanno, ma la notizia è stata diffusa solamente oggi. E’ stato un suo caro amico a spiegare, successivamente, che l’attrice è morta a causa di un tumore al seno.

Marise Wipani: vita e carriera

Marise Wipani ha avuto una lunga carriera, è nata il 6 giugno 1964 in Nuova Zelanda. La sua carriera è iniziata dopo alcune foto in uno studio fotografico, lì è stata invitata a partecipare a Miss Nuova Zelanda, dove poi arrivò seconda ed iniziò subito dopo a lavorare in tv al Billy T. James Show.

Marise Wipani ha fatto la sua prima apparizione in un film nel 1986, in Mark II, da quel momento in poi ha interpretato diversi ruoli, fino a mettere da parte del tutto la carriera televisiva per percorrere quella cinematografica abbandonata qualche anno prima di morire.

Tra i suoi film per il cinema, oltre Mark II, ricordiamo Quel caldo venerdì e Ercole nel labirinto del Minotauro. Molti di più invece sono stati i film tv o le serie televisive tra cui ricordiamo: Le regole di Rafferty (Amanda), Soldato Soldato (Ellie), Shortland Street (Morgana), Legale per la strada (Anna Kerepu), Xena principessa guerriera (Kanae) e poi il ritorno a Shortland Street ma con un ruolo diverso, quello di Rebecca.

Dopo il 2008 ha deciso di ritirarsi da questo mondo per dedicarsi a sua madre rimasta sola, poi, dopo la morte, lei è stata colpita da un tumore. E’ morta a 61 anni il giorno del suo compleanno.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale