Tutti hanno amato Mara Venier in Diamanti, il ruolo di Silvana le calzava a pennello e in molti sono rimasti sorpresi dal come ne è uscita fuori, rendendo questo personaggio così familiare. Teresa nel film di Ozpetek è una sorta di matrona, un punto di riferimento per tutte le donne che lavorano lì.
Nonostante il ruolo sia piaciuto molto e sia stato tra i più apprezzati, assieme a quello di Luisa Ranieri (la protagonista) e Geppi Cucciari (Fausta), la Venier non ha ricevuto alcuna candidatura ai David di Donatello, al contrario della sua collega sarda. A proposito la conduttrice ha ammesso che ritiene che, almeno una candidatura, se la sarebbe meritata.
Leggi Anche
mara venier diamanti pic.twitter.com/xtKSV6lJlQ
— N 📂 (@ArchivioN_) December 12, 2024
Mara Venier: il futuro è nel cinema
Dopo il successo avuto con Diamanti, Mara Venier ha iniziato a ricevere tante proposte cinematografiche ma, “tutte commediole“, così le ha definite: è chiaro che non ne ha accettata nemmeno una.
Ma c’è solo un regista che riesce a darle il giusto spazio e che ha capito come collocarla nel mondo del cinema: proprio Ferzan Ozpetek; infatti pare che il regista stia scrivendo un altro ruolo ad hoc per lei.
Quindi la conduttrice ha spoilerato non solo il fatto che il regista è al lavoro già per un altro film, dopo il grande successo ottenuto con Diamanti, ma sta anche già pensando a come inserire la Venier all’interno del cast. Lui sembra essere l’unico regista che riesce a convincere la signora della domenica.
Nel frattempo si prepara anche all’edizione nuova di Domenica In che sarà diversa da tutte le altre, con una conduzione corale. Ciò le permetterà anche di stare più vicino al marito Nicola, ma anche di dedicarsi al mondo del cinema.
© Riproduzione riservata