Addio all’attore americano Julian McMahon che, a causa di un tumore, ha perso la vita a 56 anni. La notizia del decesso è stata data a Deadline da sua moglie Kelly Paniagua e in realtà risale allo scorso 2 luglio, ma lo ha voluto comunica solo adesso.
L’attore era molto conosciuto e apprezzato per aver partecipato alla serie Streghe dove interpretava il ruolo di Cole Turner, ma anche Nip/ Tuck il cui ruolo gli fece vincere una candidatura ai Golden Globe. Un attore molto amato, specialmente dal pubblico televisivo, ma a soli 56 anni la sua vita è stata spezzata da un tumore.
Julian McMahon: vita e carriera
Julian McMahon, nato a Sydney il 27 luglio 1968, dopo una formazione universitaria, studiando economia e legge, decide di intraprendere la carriera da modello, partecipando anche ad alcuni spot pubblicitari.
Inizia in tv attraverso un ruolo nella soap opera Destini, dal 1993 al 1995. Dal 1996 al 2000 invece partecipa alle quattro stagioni di Profiler- Intuizioni mortali, dove interpreta l’agente John Grant. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Streghe, nel ruolo di Cole Turner, da cui uscirà in occasione del 100esimo episodio, nel 2003.
Successivamente interpreta Christian Troy, protagonista di Nip/ Tuck, riscuotendo tantissimo successo. Grazie a questo telefilm riceve una candidatura per il Golden Globe come “miglior attore protagonista di una serie televisiva drammatica“. Nel 2010 decide, però, di abbandonare il suo personaggio.
Nel 2005 interpreta il villain Dottor Destino nel film de I fantastici 4 e poi farà lo stesso nel sequel del 2007. Successivamente recita al fianco di Sandra Bullock in Premonition.
La sua carriera prosegue attraverso l’interpretazione di grandi e piccoli ruoli. Poi dal 2020 al 2022 diventa protagonista di FBI: Most Wanted. Tra le ultime interpretazioni, menzioniamo il film The Shark, dello scorso anno e un ruolo nella serie The Residence, di quest’anno.
Julian McMahon: le parole della moglie
Ad annunciare la morte di Julian McMahon è stata sua moglie. A Deadline ha detto: “Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro. Julian amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia nella vita di quante più persone possibile”.
© Riproduzione riservata