L’attore Harris Yulin è morto all’età di 87 anni, uno dei protagonisti di Scarface, dove interpretava il poliziotto corrotto, Mel Bernstein. Purtroppo a procurargli la morte è stato un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.
Sono diversi i ruoli che ha interpretato nella sua lunga carriera e può vantare il fatto di essersi messo alla prova con film e generi lontani tra di loro.
Leggi Anche
Harris Yulin: vita e carriera
Harris Yulin è nato a Los Angeles il 5 novembre 1937, venne abbandonato dai suoi genitori biologici e ben presto venne adottato da una famiglia russa di religione ebraica. Poi studiò all’Università di California, ma dopo si trasferì a New York dove iniziò a fare carriera nel mondo del teatro, debuttando nel 1963 al fianco di James Earl Jones. Ma la prima apparizione al cinema ci fu nel 1970, con The End of The Road. Da questo momento è iniziata una lunga carriera, piena di titoli, che lo hanno messo alla prova ma attraverso cui ha anche mostrato le sue capacità. Eccone alcuni: Doc, L’uomo di mezzanotte, Bersaglio di notte, Scarface, Un’altra donna, Sotto il segno del pericolo, The Million Dollar Hotel, Il Club degli imperatori e l’ultimo, nel 2024, Omni Loop.
Ma anche in tv ha partecipato a diverse serie, tra queste: Kojak, Alla conquista del West, Truman, Minaccia nell’Atlantico, Billion, Divorce…
Harris Yulin, la vita sentimentale
Harris Yulin è stato spostato fino al 1993 con Gwen Welles, attrice famosa per aver interpretato un ruolo in Nashville; poi nel 2005 aveva sposato la collega Kristen Lowman.
L’attore si è spento a 87 anni a New York a causa di un infarto, la data di morte risale al 10 giugno, ma la notizia è stata diffusa solamente oggi.
© Riproduzione riservata